Cerca
Close this search box.

Vacanze, dove vanno i giocatori: sudamericani tornano a casa, Cannavaro a Dubai

Dove trascorreranno le vacanze di Natale i giocatori? E’ la puntuale domanda di ogni anno, di questi tempi. Foltissimo il gruppo dei sudamericani che tornano a casa, dagli argentini Zarate e Lavezzi ai brasiliani Ronaldinho e Robinho. Immancabili le mete esotiche, con gli Emirati Arabi che hanno guadagnato punti. C’è anche chi punta alle mete europee (vedi Montolivo e Ranieri) ma chi non disdegna di restare a casa, come Totti e Borriello.

Staccata la spina, i calciatori pensano alle vacanze. Ma dove vanno? I luoghi lontani sono sempre gettonatissimi: in pole le Maldive, dove andranno il parmense Zaccardo, il giallorosso Julio Sergio e il viola Gilardino. Il napoletano Paolo Cannavaro raggiungerà il fratello Fabio a Dubai, meta scelta anche dal parmense Lucarelli. E a Dubai andrà anche il Milan in gruppo per qualche giorno di preparazione al caldo.

Poi c’è la colonia sudamericana che torna a casa: dagli argentini Zarate (ma nella Lazio Dias, Hernanes e Matuzalem hanno deciso di trascorrere il Natale a Roma), Santana, Bolatti, Lavezzi (che ha anticipato il ritorno in patria a causa dell’infortunio alla caviglia), Campagnaro, Sosa, Munoz o Piatti agli uruguaiani Muslera, Giacomazzi e Olivera, dai brasiliani Ronaldinho, Pato, Robinho e Thiago, ai cileni Jimenez e Pinilla, dal peruviano Vargas all’honduregno Alvarez. L’argentino del Catania Maxi Lopez resterà in Italia dopo che due giorni fa la moglie ha dato alla luce il suo secondo figlio. A fare viaggi a lungo raggio per riabbracciare i familiari anche i giapponesi Nagatomo e Morimoto. C’è anche chi approfitterà della sosta invernale per sposarsi, come Gargano del Napoli.

Vacanze europee per il capitano della Fiorentina Montolivo (ad Amsterdam). Molto gettonata Londra, dove andranno i parmensi Valiani e Pisano, ma anche il tecnico della Roma Ranieri. Ibrahimovic tornerà in Svezia, Riise in Norvegia, Ilicic e Bacinovic in Slovenia. Nessuna meta lontana per Totti, che trascorrerà le feste alle terme senza allontanarsi troppo da Roma, e per Borriello, che trascorrerà il Natale con mammà.

 

La Redazione

 

F.C.

Fonte:sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.