Uruguay, parla Lugano: “Suarez squalificato? Proviamo indignazione e impotenza. Non ci fermeremo!”

“Indignazione e impotenza”. E’ ciò che prova l’Uruguay dopo la maxisqualifica comminata a Luis Suarez, sanzionato con 9 gare di stop dopo il morso rifilato all’azzurro Giorgio Chiellini. “Indignazione, impotenza: è quello che sentiamo tutti”, scrive Diego Lugano, capitano della Celeste, sul proprio profilo Facebook. “A tutti noi piacerebbe un mondo più giusto, ma questo mondo semplicemente non esiste. Chi comanda, comanda. E i forti sono forti… Noi non veniamo giudicati in base alla stessa legge”, aggiunge il difensore 33enne. “Abbraccio Luis, che si rialzerà come sempre, e soprattutto abbraccio la famiglia, che in questi case soffre di più. Devono continuare ad essere orgogliosi di lui, lo merita. Noi non ci faremo fermare da tutto questo, continueremo ad andare avanti con umiltà, compattezza, impegno, consapevolezza. E andremo avanti sempre a testa alta”. Sabato l’Uruguay affronta la Colombia negli ottavi di finale.

 

Fonte: Adnkronos

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.