Universiadi, gli atleti federiciani incontrano il Rettore alla vigilia della maniefestazione

Manfredi: "Un momento importantissimo di condivisione, di pace, di fratellanza tra giovani che mette Napoli al centro del mondo"

XXX Universiade alle porte. Le emozioni, l’entusiasmo e la speranza dei giovani studenti che si preparano a vivere questa grande avventura è tutta nei sorrisi dei giovanissimi federiciani che hanno incontrato il Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nonché Presidente della CRUI, Gaetano Manfredi.

“Un momento importantissimo di condivisione, di pace, di fratellanza tra giovani che mette Napoli al centro del mondo – sottolinea Gaetano Manfredi – Un grande messaggio che parte dal nostro Ateneo, ricordando quella che è la missione fondativa che ci ha lasciato Federico II, essere una grande Università aperta ai popoli del mondo. Buone Universiadi a tutti”.

Una rappresentanza degli atleti che gareggerà alle prossime Universiadi ha, quindi, ricevuto la giusta carica direttamente dal Rettore incontrandolo nel suo studio, presso il Rettorato dell’Ateneo.

Sara Scotto di Vettimo, iscritta al corso di laurea in Scienze della Nutrizione Umana, Vittoria Barbiero, Odontoiatria e Protesi Dentaria, e Guido D’Errico, Medicina e Chirurgia, tre federiciani che parteciperanno alle regate a batteria con altri 14 team provenienti da 13 Nazioni, espressione di tre Continenti: Europa, Asia, Oceania.

Fonte: Ufficio Stampa Università degli Studi di Napoli Federico II

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.