Cerca
Close this search box.

United, Mourinho “fa fuori” Schweinsteiger: possibile accusa di mobbing

Il portoghese rischia grosso per l'esclusione del centrocampista tedesco

José Mourinho nell’occhio del ciclone per il caso Bastian Schweinsteiger, il centrocampista tedesco messo fuori rosa al Manchester Utd perché non rientra più nei piani dell’allenatore portoghese. Secondo un rappresentante del sindacato intarnazionale dei calciatori, FifPro, il manager portoghese potrebbe anche essere accusato di mobbing tanto da rischiare il carcere.

Schweinsteiger si sta allenando con la formazione giovanile del Manchester dopo la decisione di Mourinho di metterlo sul mercato. Dejan Stefanovic, avvocato e membro del FifPro dalla Slovenia, intervenito alla alla BBC ha detto: “E’ chiaramente mobbing. In Slovenia, avremmo incriminato Mourinho e chiesto il massimo della pena, vale a dire tre anni di prigione”.

“Schweinsteiger potrebbe rivolgersi all’Associazione dei calciatori professionisti per denunciare Mourinho. Tutti i giocatori della prima squadra – ha aggiunto Stefanovic – devono allenarsi con gli stessi allenatori, nello stesso posto, con gli stessi compagni e nello stesso orario in cui si allena la prima squadra. E’ una regola che dovrebbe valere per ogni giocatore e per tutti i club perchè scritta nel regolamento Fifa”. Anche il presidente del Bayern Monaco, ex squadra di Schweinsteiger, Kar Heinz Rummenigge è intervenuto sulla vicenda parlando di una “umiliazione”. In una intervista al quotidiano Bild, il dirigente tedesco ha dichiarato: “Non potevo crederci. Nulla di tutto questo è mai accaduto al Bayern Monaco”.

 

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.