Senza pensare a quanto potrebbe accadere domani sera a Waterford, dove la Repubblica d’Irlanda fermando la Serbia regalerebbe alla Nazionale Under 21 il pass per l’Europeo, l’Under 21 di Di Biagio continua a preparare a Roma l’ultimo match delle qualificazioni europee con la Lituania in programma martedì (ore 18 locali, le 17 italiane) al ‘Darius & Girenas Stadium’ di Kaunas.
Nel pomeriggio gli azzurrini hanno affrontato in amichevole il Racing Club, squadra che milita nel Girone A di Lega Pro e guidata dall’ex vice allenatore delle Nazionali Under 20 e Under 17 Giuliano Giannichedda: 6-0 il risultato dopo che il primo tempo si era chiuso sull’1-0 in virtù del gol realizzato da Cataldi su punizione e del rigore fallito da Rosseti. Al 15′ della ripresa Federico Ricci ha trovato il gol del raddoppio e ad arrotondare il risultato ci hanno pensato con una doppietta a testa Alberto Grassi e Leonardo Morosini, con quest’ultimo entrato nella ripresa e a segno per due volte nel giro di 3 minuti (al 32′ e al 34′).
“Queste partite ci servono per provare quello che facciamo in allenamento – ha sottolineato Di Biagio – sono contento per come si sono mossi i ragazzi in campo e in generale per come hanno lavorato durante questi giorni di ritiro. Andiamo in Lituania per vincere e qualificarci, per continuare così la nostra crescita indipendentemente dal risultato di Repubblica d’Irlanda-Serbia”.
Pareggiando o vincendo martedì con la Lituania, penultima nel girone a quota 6 punti e già battuta 2-0 lo scorso 17 novembre a Castel di Sangro, l’Italia volerebbe a giugno in Polonia per l’Europeo: “La qualificazione dipenderà da noi – ha ribadito il tecnico azzurro – dalla nostra voglia di vincere i contrasti e di arrivare primi sulle seconde palle. L’atteggiamento farà la differenza, cercheremo di proporre il nostro calcio e di avere il giusto approccio alla partita”.
Fonte: Figc.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro