I social network sono stati concepiti per avvicinare le persone. Amici, vicini e lontani, che grazie ad un semplice click, possono interagire e mantenere i contatti nonostante la distanza. Spesso ci mettono in contatto con persone che non conosciamo. Ci permettono di scambiare idee, pareri. Chiunque può arricchirsi interiormente delle esperienze altrui. Nel nostro caso, le idee ed i pareri scambiati riguardano il mondo del calcio e le prestazioni del nostro amato Napoli: per professionalità, tocchiamo la materia in modo più distaccato, fornendo punti di vista diversi a tutti i tifosi. Nel profondo però, tutti siamo cresciuti osservando il calcio da tifosi, coltivando l’attaccamento per la nostra squadra del cuore e vorremmo regalare un pensiero ad un tifoso conosciuto proprio in rete. Alfonso Sgueglia. Un ragazzo che come tanti andava a scuola. Un ragazzo che come tanti aveva dei sogni e coltivava le proprie passioni: il Napoli, Cesare Cremonini. Un ragazzo che ha lottato come un leone ogni giorno della sua vita contro un male che non gli dava tregua. Un ragazzo che ha smesso di ruggire pochi giorni fa, lasciando un immenso vuoto. Alfonso non l’ho conosciuto di persona, ma ho avuto modo di conoscere tanti altri Alfonso e quello che ti possono donare è indescrivibile: una forza interiore ed una dignità fuori dal comune.
Poche settimane fa, Alfonso ha coronato uno dei sogni che tanti sognano: abbracciare i propri beniamini.
Nasce tutto dalla splendida idea di Gokhan Inler di festeggiare i 300.000 like sulla propria pagina ufficiale, ancora i social network. Un video da inviargli per ricevere la sua maglia autografata. Ed Alfonso, col fratello Antonio, realizzano uno splendido video dove ci presentano la loro stanzetta arredata, manco a dirlo, di ogni possibile vessillo della Ssc Napoli. Gokhan lo sceglie e lo propone ai tifosi: migliaia di like per Alfonso che vince la maglia e viene invitato a Castel Volturno. È festa grande per Alfonso: oltre alla maglia ha la possibilità di scattare foto con tutti i calciatori azzurri: Rafael, Maggio, Albiol, Henrique, Koulibaly, Ghoulam, Lopez, Gargano, De Guzman, Jorginho, Hamsik, Mertens, Insigne, Callejon, Higuain e mister Benitez. Infine lui, Gokhan Inler. Il guerriero azzurro posa con Alfonso e la maglia firmata. L’ultimo cimelio da esporre nella sua splendida stanzetta.
Ora manca solo una cosa. Un gol. Una dedica magari. Lo scorso anno fosti proprio tu, Gokhan, ad esporre una maglia che ricordava il grande Carmelo Imbriani. Magari ci starai già pensando, magari no, magari l’hai già preparata. Un ultimo regalo. Un ultimo ruggito da dedicare ad Alfonso.
Clicca qui per vedere il video realizzato da Alfonso per Inler
Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro