Ultim’ora – Coppa d’Africa: Ghana-Guinea sospesa, invasione e caos finale

La semifinale è stata interrotta a 10 minuti dal termine sul risultato di 3-0 per le 'stelle nere' dopo un'invasione di campo che ha costretto la terna arbitrale a interrompere il match

Ghana-Guinea Equatoriale, semifinale di Coppa d’Africa, è stata sospesa a 10 minuti dal termine sul risultato di 3-0 per le ‘stelle nere’ dopo un’invasione di campo che ha costretto la terna arbitrale a interrompere il match. A innescare il caotico finale i tafferugli tra le due tifoserie, con quella ghanese che per sfuggire agli assalitori si è prima riversata in tribuna e poi in campo. Il match è ancora sospeso in attesa che la situazione torni sotto controllo e che i tifosi tornino sugli spalti, condizione indispensabile per riprendere il gioco.

LA VIOLENZA – Oltre all’invasione di campo (con gran parte del pubblico ancora a bordo campo), nello stadio di Malabo si assiste anche a una gran pioggia di oggetti in campo, con i giocatori e la terna arbitrale ancora sul terreno di gioco in attesa delle decisioni del delegato CAF. Versioni discordanti sulle cause dell’invasione, anche se quella che trova più conferme parla dei tifosi ghanesi che dopo essere stati assaliti dai tifosi di casa si sono riversati in campo per evitare il contatto fisico. Al momento, i commissari CAF non sembrano intenzionati a far riprendere il match e questo comporterebbe l’estromissione della Guinea Equatoriale (che stava perdendo 3-0 sul capo) dalla finalina contro l’RD Congo.

Fonte: corrieredellosport.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.