Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Raul approda in USA, giocherà con i New York Cosmos

New York Cosmos hanno appena ufficializzato l’ingaggio di Raul.  La leggenda madridista avrà nella società statunitense due ruoli: oltre, come scontato,quello di giocatore, Raul avrà anche un ruolo di consigliere per quanto riguarda lo sviluppo del settore giovanile del club, che guiderà dopo il suo ritiro dal calcio professionistico. 

Lo spagnolo inizierà la la sua avventura americana ufficialmente nella primavera del 2015, ma questo non impedisce a Raul di esprimere le sue prime sensazioni sulla nuova esperienza che affronterà negli Stati Uniti: “Tutti conoscono il nome dei New York Cosmos. Questa società ha contribuito tantissimo alla crescita del calcio americano, rendendolo noto in tutto il pianeta”.

I New York Cosmos è la squadra in cui giocò Pelè negli anni 70, ma, al momento, la squadra americana non milita in MLS, prima divisione americana, ma nel NASL, l’equivalente della nostra Serie B. Cosa che ha scatenato reazioni opposte nella stampa statunitense, che con ironia ha commentato: “Ma Raul sa che i Cosmos non giocano in MLS?”. Forse, però, non è stata la divisione della società a convincere Raul, ma il suo desiderio, sempre manifestato, di essere coinvolto a 360° in un club professionistico, e far crescere la propria famiglia a New York

Intanto i Cosmos manifestano tutta la loro soddisfazione e felicità attraverso il loro sito: “Siamo entusiasti all’idea di accogliere in società un giocatore come Raul. La sua esperienza e le sue qualità umane aiuteranno tantissimo il nostro attacco a raggiungere un’altra dimensione sportiva. Raul ha tantissima passione e conoscenza del calcio, che potrà dividere con i suoi compagni e, soprattutto, con i più giovani”.

Ormai 37enne, Raul ha speso 16 anni della propria carriera con la maglia del Real Madrid, segnando 323 gol in 738 partite, con 6 campionati vinti, tre Champions League e due Coppe del Re.  Per lui anche 102 match e 44 gol con la Spagna, squadra dove ha giocato con un suo futuro compagno di squadra, l’ex centrocampista del Villareal Marcos Senna.

 

Fonte: calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.