Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – L’Aston Villa passa ai cinesi della Recon Group

Cambio epocale del club inglese dopo la retrocessione in Football League

Retrocesso dalla Premier League dopo una stagione difficilissima, l’Aston Villa si prepara ad un nuovo avvio e lo farà con una proprietà tutta nuova. Da oggi infatti, il club con sede a Birmingham, passa in mani cinesi. A confermarlo è stata la stessa società attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito: “L’Aston Villa Football Club è lieto di annunciare che, nella giornata di oggi, è stato firmato un accordo per la cessione del 100% delle quote alla Recon Group di proprietà di Dr Tony Jiantong Xia“. Come spiegato dal club, adesso di dovrà passare ad una seconda fase: “Tale accordo è soggetto all’approvazione della Premier League e della Football League. Una volta che tutte le autorizzazioni saranno concesse, il dottor Xia diventerà presidente dell’Aston Villa. Il club annuncerà a breve la nomina del nuovo manager“. Il comunicato prosegue con una presentazione della nuova proprietà: “Randy Lerner ha cercato il proprietario giusto che potesse prendersi cura del Club e ritiene che Tony Xia rappresenti una scelta eccellente. Recon Group, è una holding che possiede partecipazioni in cinque società quotate nella borsa di Hong Kong. L’obiettivo immediato del dottor Xia, è quello di riportare immediatamente l’Aston Villa in Premier League e di riportare quanto prima il club in Europa“.

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.