Tutto è stato deciso: la sfida tra Italia e Argentina si farà. L’incontro, fissato per giugno 2022 mentre la sede è ancora ignota, nasce come Campioni d’Europa Vs vincitori della Copa America, ma sullo sfondo c’è un rimando anche a Diego Armando Maradona. Ad annunciare il tutto è stata la CONMEBOL (la Federcalcio sudamericana) nell’ambito della prosecuzione del rapporto di cooperazione con la UEFA: “CONMEBOL e UEFA − si legge − hanno annunciato oggi l’estensione della loro attuale cooperazione, nonché l’organizzazione di una partita tra il vincitore della CONMEBOL Copa America 2021 Argentina e il vincitore di Euro 2020 Italia durante la finestra internazionale di giugno 2022 in una sede da confermare.
L’organizzazione di questa partita fa parte dell’espansione della cooperazione tra CONMEBOL e UEFA, che comprende in particolare il calcio femminile, il futsal e le categorie giovanili, lo scambio di arbitri e programmi di formazione tecnica. L’accordo raggiunto da entrambe le organizzazioni copre attualmente tre edizioni di questa partita tra i rispettivi vincitori continentali e prevede anche l’apertura di un ufficio congiunto a Londra, che sarà responsabile del coordinamento di progetti di interesse comune.
Con questo accordo, CONMEBOL e UEFA esprimono il loro impegno per lo sviluppo del calcio al di là delle loro aree geografiche, come un ponte che unisce persone, paesi, continenti e culture. Anche il Consiglio CONMEBOL e il Comitato Esecutivo UEFA hanno espresso la loro forte volontà di continuare a collaborare su altre questioni di reciproco interesse in futuro“.
CONMEBOL y UEFA amplían su cooperación
➡️🔗https://t.co/muvVSph138 pic.twitter.com/XkKOnxNBAR
— CONMEBOL Media (@ConmebolMedia) September 28, 2021
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro