UFFICIALE – Il Consiglio Federale approva norma per obbligatorietà del Green pass tra gli atleti

La misura investirà tutti i tesserati che disputano le competizioni professionistiche e di Serie A femminile

Ci sono novità regolamentari provenienti dal Consiglio Federale di oggi della Federazione Italiana Giuoco Calcio. È stata, infatti, approvata una norma che prevede l’obbligatorietà del Green pass (vaccino, attestato di guarigione da Covid-19 e tampone entro le 48 ore) per i tesserati che disputano le competizioni professionistiche e di Serie A femminile. Sul tema è intervenuto il presidente Gabriele Gravina, che ha dichiarato: “Il Green pass deve considerare tutti: non solo i tifosi, anche i calciatori, professionisti e dilettanti. La Figc − ha aggiunto − valuterà di concerto con il Governo se adottare dei provvedimenti di obbligatorietà“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.