Uefa, il presidente avverte la Serbia: “Stop al razzismo o fuori dalle coppe!”

Avvertimento del patron dopo i nuovi episodi di violenza degli ultrà serbi

Ultimatum del presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, che ha avvertito la Federcalcio serba che le sue squadre potrebbero essere estromesse dalle coppe europee dopo gli scontri e gli episodi razzisti di cui si sono macchiati i loro hooligans. “Deve essere chiaro che questi ultrà non saranno più tollerati dentro gli stadi. La Serbia corre il serio rischio di essere cacciata dalle competizioni se dovessero ripetersi questi episodi e questo sarebbe una catastrofe per calcio serbo”. Episodi di violenza nel calcio serbo, dentro e fuori gli stadi, con episodi di stampo razzista, sono stati frequenti in Serbia. La scorsa settimana poi, due tifosi russi sono stati ricoverati in ospedale con gravi lesioni dopo essere stati accoltellati durante un’amichevole tra Stella Rossa Belgrado e Spartak Mosca.

 

 

Fonte: Ansa

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.