Cerca
Close this search box.

Uefa Best Player 2015-16: Ronaldo nella lista dei tre candidati, escluso Messi

A sorpressa il fenomeno argentino si piazza solo al quinto posto della graduatoria

Gareth Bale, Antoine Griezmann e Cristiano Ronaldo sono i tre finalisti per il premio UEFA Best Player in Europe 2015/16. Come negli anni precedenti, giornalisti di ciascuna delle 55 federazioni affiliate alla UEFA hanno fornito una lista di cinque giocatori: il primo in classifica ha ricevuto cinque punti, il secondo quattro e così via. I dieci calciatori con più punti si sono qualificati per il secondo turno di votazioni che ha determinato oggi i tre finalisti.

a giuria voterà il proprio vincitore durante il sorteggio del 25 agosto a Montecarlo per la fase a gironi della UEFA Champions League 2016/17. Le passate edizioni sono state vinte da Lionel Messi (2011, 2015), Andrés Iniesta (2012), Franck Ribéry (2013) e Ronaldo (2014).

La classifica dal quarto al decimo posto
4 Luis Suárez (Barcellona e Uruguay) – 29 punti
5 Lionel Messi (Barcellona e Argentina) – 25
6 Gianluigi Buffon (Juventus e Italia) – 19
7 Pepe (Real Madrid e Portogallo) – 9
8 Manuel Neuer (Bayern München e Germania) – 6
9 Toni Kroos (Real Madrid e Germania) – 5
10 Thomas Müller (Bayern München e Germania) – 2

 

 

Fonte: uefa.com

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.