Uefa, approvata la quarta sostituzione ai tempi supplementari

La nuova regola sarà sperimentata agli Europei Under 21 e agli Europei femminili

La Uefa cambia e introduce una novità che piace agli allenatori. Il comitato Esecutivo, riunitosi oggi, ha ratificato la regola che introduce la quarta sostituzione nei tempi supplementari. La sperimentazione, secondo quanto comunica una nota della confederazione calcistica europea, partirà subito e in particolare dalla fase finale degli Europei under 21, in programma dal 16 al 30 giugno, e dagli Europei donne (16 luglio-6 agosto), oltre che in quelli Under 17 e Under 19 che termineranno nella prossima stagione calcistica.

NO AI ROSSI A TEMPO – È stata invece respinta la richiesta, che veniva dal mondo arbitrale, dell’introduzione delle espulsioni temporanee, mentre è stato deciso che i cartellini gialli e rossi d’ora in poi verranno mostrati anche ad allenatori e componenti degli staff tecnici seduti in panchina, quando vengono ammoniti o allontanati dal campo di gioco.

 

 

Fonte: gazzetta.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.