Cerca
Close this search box.

Udinese-Novara 3-1: Zapata entra al 70′, c’è il suo zampino sul terzo gol

La rete di Edenilson nasce da una progressione di Zapata sulla fascia sinistra

L’Udinese batte 3-1 il Novara nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia. Zapata parte dalla panchina, Colantuono dà fiducia alla coppia Di Natale-Thereau. A sbloccare la partita ci pensa Guilherme con un gran tiro dalla distanza al 28′, due minuti dopo arriva anche il raddoppio con la deviazione sotto porta di Thereau. Duvan Zapata, attaccante in prestito biennale, è entrato al 70′ al posto di Di Natale. Il colombiano ha messo in mostra le sue qualità più importanti: la forza fisica, la capacità di andare in progressione, il vigore atletico. C’è il suo zampino sul terzo gol dei friulani che chiude la partita dopo la punizione di Buzzegoli che ha accorciato le distanze approfittando di un intervento maldestro di Karnezis sul primo palo. Zapata al 78′ sfonda sulla sinistra, va al cross e dopo alcune deviazioni è Edenilson a realizzare la rete del 3-1. All’83’ Zapata ha avuto anche la palla del 4-1 ma il colombiano, dopo aver bruciato Troest in progressione, ha calciato a lato. A dicembre al quarto turno di Tim Cup l’Udinese affronterà l’Atalanta che ieri sera ha battuto 3-0 il Cittadella.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.