Cerca
Close this search box.

Turchia, fallisce il colpo di Stato: paura per i presenti all’evento di Eto’o…

In territorio anatolico era presente anche Maradona, oltre a tanti illustri personaggi

Il golpe architettato dallo Stato maggiore dell’esercito turco non ha avuto successo. Dopo l’assedio dei militari di ieri e il suo tentativo di fuga in Germania, il presidente Erdoğan resterà a capo del governo: lo conferma il ministro dell’interno, Efkan Ala annunciando al mondo che “Il tentativo di colpo di Stato è fallito”. Queste ultime ore hanno messo in apprensione anche il mondo del pallone: in terra anatolica, infatti, erano presenti moltissimi personaggi illustri del panorama calcistico. Giocatori (o ex) e allenatori del calibro di Puyol, Arda TuranAbidal che avevano risposto all’invito di Eto’o a partecipare ad un evento benefico ad Istanbul.

Una cena alla quale avevano confermato la loro presenza anche Xavi, Capello, Maradona, Mourinho, Aubameyang, Benzema, Drogba, Demba Ba, Geremi, Hazard, Kanu, Kolo Touré, Lass Diarra, Saha, Desailly, Essien e Okocha. Tuttavia non è certo che tutti fossero presenti in Turchia. L’unica certezza è che non avevano risposto presente due ex compagni del campione camerunense: Messi e Iniesta. A confermarlo ci ha pensato il Barcellona attraverso una nota divulgata attraverso il proprio profilo di ‘Twitter’, dove ha escluso categoricamente che i due calciatori si trovassero in Turchia.

Nel frattempo il Fenerbahçe ha comunicato, sul proprio sito ufficiale, di aver annullato l’amichevole di presentazione col Lione in programma questa sera al ‘Şükrü Saraçoğlu’.

 

Fonte: calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.