La prossima edizione della FA Cup potrebbe andare incontro a grossi cambiamenti: la Football Association ne sta discutendo in questi giorni con i club. Il problema principale è rappresentato dai troppi impegni delle squadre: urge uno snellimento del calendario, ciò sarebbe possibile anche attraverso la riforma della FA Cup.
Sono due le novità allo studio: la prima è lo spostamento delle gare di FA Cup a metà settimana dopo il terzo turno, ma il cambiamento più sostanziale è l’addio alla ripetizione delle partite in caso di parità, in favore dei tempi supplementari e calci di rigore. Quest’ultima soluzione avrebbe incontrato il parere favorevole da parte dei club di Premier, ma le squadre delle serie minori non vorrebbero rinunciare al replay matchperché ciò comporterebbe meno entrate nello loro casse.
Ma i cambiamenti potrebbero riguardare anche la League Cup, con le semifinali e la finale da disputare in una partita secca. Altro tema su cui si sta discutendo, è la possibilità d’introdurre una pausa invernale.
Infine, una buona notizia per i tifosi: la Football Association ha deciso un taglio di 5 sterline sui prezzi dei biglietti per le semifinali (da 30 sterline) e la finale di FA Cup (da 45 sterline in su).
Fonte: Fox Sports
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro