Cerca
Close this search box.

Troppa concorrenza: Mauro Zarate “rinnega” l’Argentina e aspetta il Cile

Mauro Zarate, attaccante argentino ex Lazio e Inter, ha deciso di dire sì alla Nazionale cilena. Alla base di questa decisione le mancate convocazioni da parte dell’Albiceleste in questi anni, dove è sempre stato scavalcato da MessiHiguainTevezAguero e Di Maria. Si tratta di un deciso dietrofront rispetto allo scorso marzo, quando Zarate, che ha padre e nonno cileni, aveva rifiutato la naturalizzazione.
Mauro ha analizzato le ultime convocazioni dell’Argentina e ha detto sì alla Roja“, ha dichiarato ai microfoni di ‘Radio La Red’ Rolando Zarate, fratello del centravanti e suo procuratore. “Purtroppo ha avuto la sfortuna di essere contemporaneo di giocatori come Messi, Aguero e Higuain. Credo che meritasse un’opportunità per tutto quello che ha fatto quando giocava al Velez, ma non gliel’hanno data“.
Particolare rammarico per Maurito, attualmente in forza al West Ham, quando nel 2009 Maradona non lo convocò nella sua Argentina. Zarate aveva appena rinunciato a naturalizzarsi italiano, aspettandosi la chiamata da parte del Pibe de oro. Le sue uniche esperienze in maglia albiceleste restano dunque quelle in Nazionale under 20, quando nel 2007 vinse il Mondiale in Canada facendo coppia d’attacco con Aguero.
Guardando al presente, il mese di novembre vedrà la Roja impegnata in amichevole contro Venezuela e Uruguay. Chissà che non si possa già vedere, nella formazione di SampaoliZarate il cileno.
Fonte: sportmediaset.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.