Trattativa Ferrero-Fiorentina, Soriano per liberare Montella?

Il centrocampista, ad un passo dal Napoli in estate, potrebbe essere ceduto ai viola per liberare il tecnico campano

Massimo Ferrero ha esonerato Walter Zenga. Comunicato ufficiale della Samp con cui si annuncia la decisione, si augura a Zenga un futuro pieno di soddisfazioni e lo si ringrazia per quello che ha fatto. A questo punto, segnata una svolta peraltro attesa (Zenga è in vacanza a Dubai), Ferrero è arrivato a Firenze, per incontrare i dirigenti della Fiorentina per “liberare” Vincenzo Montella, scelto come successore di ZengaMontella ha già detto sì a Ferrero, è disposto a ridursi l’ingaggio da 1,8 a stagione (quello garantito dalla Fiorentina per due anni) a 1,2 milioni. Il problema è la clausola rescissoria che il club viola ha imposto a Montella, che è di 5 milioni. Uno scoglio non indifferente che Ferrero conta di superare. Poi arrivano da Genova voci-mercato di una trattativa, parallela, che riguarda Soriano. Ovvero il passaggio dell’attaccante alla Fiorentina, la prossima stagione o a gennaio, per evitare -appunto- quei 5 milioni di clausola che a quel punto entrerebbero nella valutazione complessiva di Soriano. Il colloquio tra Ferrero e i dirigenti della Fiorentina è previsto subito dopo pranzo. Il dopo-Zenga, in casa Samp, è già cominciato.

 

Fonte: Sportmediaset.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.