Cerca
Close this search box.

Torino-Bologna termina 2-0, le firme di Belotti e Vives

Termina per i rossoblù la striscia positiva con Donadoni. Domenica prossima al Dall'Ara il Napoli

Finisce con un solo gol di scarto il primo anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Il Torino di Ventura batte, tra le mura amiche dell’Olimpico, il Bologna per 1-0. Poche emozioni, ma più pericolosi i granata che i rossoblù, tra i quali si fa notare solo Donsah. La gara viene decisa nei secondi quarantacinque minuti: prima Quagliarella sbatte sulla traversa con un bel tiro ad incrociare, poi la firma di Belotti che, al settantacinquesimo minuto, con un grandissimo bolide di sinistro, beffa Mirante sul primo palo. Proteste, però, nella circostanza da parte della difesa felsinea per un presunto controllo di braccio dell’attaccante Under-21. Poco importa comunque perché, negli ultimi minuti prima dello scadere, arriva anche la seconda marcatura con Vives, abile e preciso nell’insaccare da posizione impossibile. In classifica, il Torino sale a 21 punti, fermo invece a 13 il Bologna, vicino alle ultime posizioni.

Focus sul Bologna (che nel prossimo turno affronterà Higuain e compagni) – Si interrompe così per gli emiliani la striscia positiva, fatta di due vittorie e un pareggio,da quando Donadoni è arrivato sulla panchina. Dopo il neutro al Dall’Ara contro la Roma, ottenuto anche con l’aiuto di un campo decisamente impraticabile per pioggia, la squadra ha dimostrato contro il Torino di essere poco in palla, facendosi schiacciare nella propria area e presentandosi poche volte in quella avversaria. Certo, una scusante può essere anche l’assenza per squalifica della vera punta di diamante, Mattia Destro, il quale tornerà a disposizione proprio per il match contro gli azzurri di Sarri. Domenica prossima ci sarà anche Masina, il terzino che interessa proprio al Napoli: il calciatore, che era diffidato, non si è buscato alcuna ammonizione contro il Torino e sarà quindi regolarmente in campo per questa sfida delicatissima.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.