Il web ironizza su una foto di Amauri in borghese in cui il nuovo acquisto del Toro appare un po’ fuori forma e lui, il brasiliano tutto muscoli, posta una immagine con la maglietta granata alzata in cui campeggiano in bella mostra degli addominali ben allenati. Finisce così, con un sorriso, il dubbio sullo stato di forma dell’attaccante, neoacquisto che il presidente Cairo si è coccolato in conferenza stampa.
CAIRO E IL MERCATO — Urbano Cairo tira le somme del mercato granata all’indomani della chiusura delle trattative. “Voti al mercato del Toro non ne do – dice il presidente – perché alla fine l’unico voto che conta è quello del campo. Mi sembra che il Toro sia un’ottima squadra, che è partita bene con l’accesso in Europa League e il pareggio contro l’Inter, ma la scaramanzia mi impone di non dire di più: aspettiamo e vediamo il campo”.
AMAURI — Cairo, poi, entra nel merito della vicenda Amauri: “L’attaccante italo-brasiliano ha le caratteristiche tecniche e fisiche adattissime al gioco di Ventura, con l’attacco a due punte. E’ stata un’opportunità che abbiamo colto, pienamente condivisa dal tecnico Ventura e dal d.s. Petrachi. Amauri ha tutto per diventare un idolo dei tifosi del Toro” è la risposta del presidente a chi critica la scelta dell’ormai ex parmigiano per sostituire il partente Cerci. “E’ vero che Amauri ha trentaquattro anni ma in una squadra come la nostra, che presenta dieci, undici giocatori giovani di grandi prospettive, servono anche gli uomini di esperienza e maturità”. Infine Cerci: “Io lo avrei tenuto molto volentieri ma lui ha chiesto – con gentilezza ma anche con fermezza – di andar via. E io non ho mai voluto tarpare le ali a nessuno”. Ma come mai la scelta dell’Atletico Madrid soltanto nelle ultime ore del mercato? “Perché l’offerta dell’Atletico Madrid è arrivata solo nelle ultime ore, prima c’erano state solo chiacchiere, ma nulla di concreto. Speravamo di ottenere di più – aggiunge Cairo – ma comunque sono arrivati quindici milioni più un bonus che può al massimo raggiungere quota un milione”.
LISTA UEFA — Il Toro presenta la lista Uefa che comprende i ventidue giocatori granata che prenderanno parte alle prossime sfide di Europa League. Ventura ha convocato: i portieri Gillet e Padelli, i difensori Bovo, Darmian, Glik, Jansson, Maksimovic, Masiello, Molinaro, Moretti e Silva, i centrocampisti Benassi, El Kaddouri, Gazzi, Nocerino, Sanchez Miño e Vives, gli attaccanti Amauri, Barreto, Larrondo, Martinez e Quagliarella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro