TMW – Rizzoli: “Il Var è un progresso che non lede la figura dell’arbitro, ma serve umiltà…

"Ci sarà la possibilità a breve di poter mandare in diretta le immagini sui maxi-schermi dello stadio"

Nicola Rizzoli, designatore della C.A.N., ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso del “Festival dello Sport” di Trento. Ecco quanto riportato da Tuttomercatoweb: “Il ruolo dell’arbitro è diventato quello di fare il regista. Serve umiltà, laddove le telecamere e quindi le immagini da valutare sono molte di più rispetto al passato. Stiamo parlando di un processo che non lede la figura dell’arbitro. Quanti di loro non hanno commesso gravi errori nel corso della propria corriera? Non bisogna aver paura, ma crescere nell’utilizzo della tecnologia. A casa la gente vede esattamente quello che vede l’arbitro in campo. Ci sarà la possibilità a breve, previa richiesta del club che gioca in casa, di poter mandare in diretta le immagini sui maxi-schermi, ma solo dopo che l’arbitro prende la decisione. Ovviamente si cerca di evitare che il direttore di gara possa subire l’influenza del pubblico presente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.