The Wall, Samuel dice stop: “Troppo male, decisione difficile ma devo fermarmi”

Walter Samuel dice addio al calcio giocato. Una decisione sofferta, arrivata a 37 anni, al termine di una carriera che l’ha visto protagonista in quattro nazioni, con le maglie di Newell’s Old Boys, Boca Juniors, Roma, Real Madrid, Inter e Basilea, con il quale chiuderà la stagione. The Wall si è confessato in un’intervista concessa al Neue Zürcher Zeitung: “Arriva un momento in cui bisogna prendere coscienza del proprio corpo. Se tutto fa male, anche la mente comincia a stancarsi. Ho ancora voglia di giocare ma ho delle difficoltà fisiche, mi serve più tempo per recuperare. I miei compagni più giovani, il giorno dopo una partita, sono di nuovo in forma, a me servono 2-3 giorni. Ma non è una decisione facile, per niente”. Nella sua carriera Samuel è stato protagonista di due imprese storiche, lo Scudetto della Roma nel 2001 e il Triplete dell’Inter nel 2010.

Fonte: Calciomercato.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.