Cerca
Close this search box.

Tennis, Berrettini fa la storia: è in finale a Wimbledon

È il primo italiano a giungere all'ultimo atto del torneo inglese. Superato il polacco Hurkacz in quattro set

Matteo Berrettini conquista la finale di Wimbledon superando in quattro set il polacco Hurkacz (6-3, 6-0, 6-7, 6-4) e scrive la storia: è il primo italiano, infatti, a raggiungere l’ultimo atto del torneo più celebre del tennis. Il romano segue la scia della Nazionale di calcio e giocherà anch’egli una finale in quel di Londra (contro il vincente tra il numero uno del mondo Djokovic e Shapovalov). Dal prato verde di Wembley a quello di Wimbledon, l’Italia dello sport va alla conquista della capitale inglese.

E anche il Napoli si è complimentato con Berrettini per questo straordinario risultato.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.