Cerca
Close this search box.

Tavecchio: “Scenderemo in campo per vincere, Conte è un condottiero”

"In un Europeo tutte le squadre sono forti, anche le altre grandi hanno faticato"

Italia a Montpellier ed il presidente della FIGC Carlo Tavecchio sta vivendo da vicino insieme agli azzurri tutte le tappe di avvicinamento all’esordio all’Europeo. Ai microfoni di SkySport, il presidente della Figc ha parlato della nazionale, di come si sta preparando, di cosa si aspetta e del futuro CT:Ventura? Non è stato un gol, è stato un percorso, l’abbiamo portato a termine bene e siamo contenti. Lippi farebbe bene al nostro calcio? Credo di sì. Montpellier è un ambiente sereno, l’ideale per arrivare forti ad una sfida importante. Conte è concentratissimo, ma non lo è solo oggi. Lui è così, ed è un bene. L’ho chiamato condottiero e sta dimostrando di esserlo”, ha dichiarato Tavecchio.

Domani per gli azzurri sarà tempo di scendere in campo e ad attenderli c’è il Belgio di Wilmots: “Noi domani andiamo per vincere e per andare avanti con risolutezza, poi dipende cosa succederà. Quando si è in un torneo europeo tutti sono forti, anche le altre grandi hanno fatto fatica. Siamo tutti in una barca che non è semplice condurre”. Infine, spazio anche a qualche considerazione su quanto accaduto a Marsiglia, gli scontri tra ultrà inglesi, russi e frange estreme dell’Olympique: “A Marsiglia fatti vergognosi. Le tensioni che ci sono tra paesi si riflettono in eventi così. Ma i francesi sapranno garantire la legalità”.

 

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.