Cerca
Close this search box.

Tavecchio: “Curva Nord della Lazio trasferita in Curva Sud dopo la squalifica? La gestione degli stati non è di competenza federale”

"L'applicazione dei provvedimenti inerisce alle società e ai titolari degli stadi"

Carlo Tavecchio, Presidente della Figc, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine del Consiglio nazionale del CONI: “La Curva Nord squalificata per razzismo trasferita in Curva Sud? La gestione degli stadi non è di competenza federale: la federazione prende solo provvedimenti di natura disciplinare, la loro applicazione inerisce poi alle società e ai titolari degli stadi. La giustizia sportiva già da ieri si è attivata e la procedura dovrà riguardare tutte le parti interessate alla trasformazione della curva e agli atti che sono emersi. Tifoseria laziale recidiva? La giustizia sportiva sa già queste cose e di conseguenza prenderà una decisione: la risposta della Figc è stata tempestiva, del resto. Ieri abbiamo subito stigmatizzato l’accaduto e, d’intesa col Ministro dello Sport abbiamo organizzato quello che si farà stasera a San Siro e domani sugli altri campi. Dobbiamo prima di tutto sensibilizzare gli sportivi sul fatto che questi sono atti inconsulti: c’è stato un atteggiamento dispregiativo nei confronti di un popolo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.