Cerca
Close this search box.

Svolta nel calcio femminile: le atlete diventano sportive professioniste

La decisione è stata presa dalla commissione Bilancio del Senato

Arriva una svolta nel mondo dello sport e, in particolare, per quanto riguarda il calcio femminile. Grazie ad un emendamento approvato oggi dalla commissione Bilancio del Senato, infatti, sono state estese le tutele previste dalla legge sulle prestazioni di lavoro sportivo, il che rende le atlete professioniste al pari dei colleghi maschi.

Il tutto sarà utile, inoltre, a favorire e promuovere il professionismo nello sport femminile introducendo un esonero contributivo al 100% per tre anni a favore delle società sportive femminili che stipuleranno con le atlete contratti di lavoro sportivo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.