Storica decisione del Barcellona: per la prima volta, in 111 anni di storia, apparirà uno sponsor sulla maglia blaugrana nella stagione 2011/12. Il club catalano ha firmato un contratto di sponsorizzazione con ‘Qatar Foundation’ da record. Ben 30 milioni di euro all’anno più bonus fino al 2016. Cifra che supera i contratti di sponsorizzazione del Bayern Monaco, Manchester United eReal Madrid tra i più alti in Europa.
Sarà per la crisi, per i debiti del club, ma sta di fatto che quello annunciato dal vicepresidente economico Javier Faus in una conferenza stampa rappresenta una vera e propria rivoluzione in terra catalana. Il Barça ‘giustifica’ la sua scelta spiegando che non si tratta di un marchio commerciale, ma di un logo istituzionale che appartiene a una fondazione. Intanto si sta sta studiando anche un modo di creare un logo unico con i due marchi.
Javier Faus ha annunciato l’accordo con queste parole: “Con questo accordo, il Barcellona si pone come leader indiscutibile nel mondo del calcio anche a livello di sponsorizzazioni di maglia, molto piu’ avanti di altre grandi squadre internazionali”. I dirigenti del Barcellona hanno definito questo accordo“una pietra miliare perché rappresenta un livello record di entrate per un club di calcio e ha ancora più valore nel clima economico attuale”.
Gli azulgrana superano così il contratto di 25 milioni di euro all’anno del Bayern Monaco con l’azienda telefonica Deutsche Telekom e quello di 20 milioni di euro del Manchester United con la Aon e delReal Madrid con il provider di scommesse sportive Bwin.
Fonte: sportmediaset
La Redazione
G.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro