Spalletti: “Alti e bassi di natura mentale, non riusciamo a mantenere l’impegno”

"L'allenatore è il primo ad essere colpevole in certe situazioni perchè..."

Seconda sconfitta in stagione per la Roma che oggi a Torino ha perso 3-1 contro i granata di Mihajlovic. “Quando ci sono le prime difficoltà si va in confusione – l’analisi di Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport -. E la proposta della Roma viene abbassata, la squadra non riesce a ricomporre le distanze giuste per fare in modo che i compagni si aiutino. Ci manca un po’ di determinazione. Abbiamo avuto alcune occasioni all’inizio ma non siamo stati bravi a sfruttarle; il Torino sì, appena gliel’abbiamo concessa. Gli alti e bassi sono più di natura mentale che tecnica, prendendo in considerazione quello che accade in campo. C’è anche un po’ di presunzione nell’aspettare che le cose accadano da sole. Mentre non è così, la direzione del successo è sempre la strada opposta. Totti basso nel secondo tempo? In quel momento glielo avevo chiesto io e di conseguenza se stava 5 metri più indietro era meglio. Purtroppo – ha proseguito Spalletti – la nostra storia dice che non riusciamo a mantenere un livello di impegno e di sforzo, abbiamo alti e bassi. L’allenatore è il primo ad essere colpevole perché non riesce a far mantenere questo livello, non li fa abituare a questo andamento lineare”.

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.