Un’occasione persa a causa a causa di un calo a livello mentale: è questa la spiegazione che dà Luciano dell’andamento della partita di Bergamo pareggiata per 3-3 contro l’Atalanta.
“Oggi abbiamo buttato una possibilità”, ha dichiarato il tecnico giallorosso al termine del match. “Sono cose che possono accadere, ma se lo devono meritare gli altri mentre è evidente che abbiamo allentato noi. Non abbiamo messo tutte le attenzioni che servono per raggiungere il risultato”.
“Abbiamo perso di equilibrio, ci sono stati continui ribaltamenti di fronte e l’abbiamo rimessa in discussione dopo essere andati in vantaggio di due reti. Oggi sul 3-2 avremmo potuto perderla anche 5-2, per certi versi ci è andata bene. Dobbiamo pensare a noi stessi, ad avere equilibrio e un obiettivo unico. Poi si pensa alla classifica”.
È stata una partita con molti errori sia in attacco sia in difesa.
“Non ce la facciamo a rimanere concentrati e a stare sul pezzo. Non guadagniamo centimetri decisivi e le posizioni in campo. Gli avversari invece sanno che devono riuscire a sfruttare le poche possibilità che capitano loro”.
Cosa è successo dopo il doppio vantaggio?
“È stata una gara nata sui giusti binari di gioco e sulla supremazia territoriale. L’Atalanta aveva subito il morso del risultato, batava continuare a giocare al nostro livello, mentre non siamo stati abbastanza cattivi sulle situazioni”.
Cosa succede a Edin Dzeko?
“Non sta succedendo niente. Ha qualità, è un grande calciatore e una grande persona. Magari è troppo sensibile ai discorsi che si fanno fuori, ai dualismi. È chiaro che deve fare qualcosa di più”.
È stato decisivo l’ingresso di Totti.
“La partita l’ha salvata la squadra. In partite contro gli avversari che si chiudono è bene che lui entri a mettere i palloni giusti. Oggi gli hanno preparato una palla buona al limite dell’area, ha calciato e ha fatto un gran gol. Ci ha dato la possibilità importante di pareggiare la partita. Il problema nostro è quello di dover avere anche ad altre cose a cui pensare oltre alla partita e ai risultati della Roma. Bisogna essere concentrati solo sulla partita”.
Fonte: AsRoma.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro