Cerca
Close this search box.

Spagna, Azpilicueta: “L’Italia ha cambiato il suo gioco, è difficile da affrontare. Insigne molto pericoloso”

Il terzino, compagno di Jorginho ed Emerson Palmieri al Chelsea, teme gli azzurri in vista della semifinale di martedì

Intervistato da Sky Sport 24, il terzino spagnolo Cesar Azpilicueta ha analizzato le insidie della sfida di martedì contro l’Italia, che svelerà la prima finalista di Euro 2020: “È una nazionale forte che sta ottenendo ottimi risultati, ha cambiato lo stile di gioco e cerca di tenere e di giocare di più il pallone. È una squadra difficile da affrontare.

Insigne? Non lo conosco di persona ma in campo può essere molto pericoloso, sta giocando un grande Europeo. È un giocatore molto tecnico e rapido, cerca sempre di giocare uno contro uno e il dialogo costante con i compagni. Noi ci difenderemo e attaccheremo da squadra consapevoli della forza degli attaccanti dell’Italia.

Ci sentiamo con Emerson e Jorginho? Abbiamo una chat tra giocatori del Chelsea, è normale. Ci vedremo martedì, alla fine il calcio è così: quando giochi in nazionale puoi affrontare compagni di squadra, e viceversa. È una cosa naturale, martedì ciascuno darà il massimo per il suo Paese.

Jorginho? È un grandissimo giocatore, lo ha dimostrato sia al Chelsea che con l’Italia. È fondamentale per il modo di giocare, gli piace far girare il gioco, avere il pallone e controllare la partita. È un giocatore intelligente: meno sarà protagonista, più facilmente potremo giocare la nostra gara martedì“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.