Cerca
Close this search box.

Sky – Juventus, Mandzukic: “Italia tra le favorite agli Europei, alla Juve grazie ad Allegri”

"La Croazia? Grande squadra, abbiamo giocatori nei migliori club d'Europa"

 Ancora due partite con la sua Juventus, per archiviare un campionato già vinto e contendere la Tim Cup al Milan, prima di potersi concentrare sull’impegno europeo con la Croazia. Mario Mandzukic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare delle sue sensazioni a poche settimane da Francia 2016, partendo però dalla strepitosa stagione vissuta in bianconero alla corte di Massimiliano Allegri: “Sono venuto alla Juventus soprattutto perché il mister mi ha voluto fortemente. Questo è stato uno dei motivi principali della mia scelta. All’inizio abbiamo avuto bisogno di tempo per conoscerci. Io ero in una nuova squadra e non conoscevo bene Allegri, perché non avevo mai lavorato con lui. Ci è voluto poco, però, per conoscerci e capirci sempre meglio, ora ci intendiamo alla perfezione. È una grandissima persona e per me questa è una qualità molto importante. Mi piace parlare con lui, scherziamo spesso. In più è un ottimo allenatore, sa tantissimo di calcio. Abbiamo davvero un rapporto super.

Europei? La storia dell’Italia la conoscono tutti, è sempre fra le favorite. Ci sono tanti infortunati, ma ha il giusto mix fra giovani ed esperti e rientra fra le squadre che possono alzare questo trofeo. La Croazia? Grande squadra, abbiamo giocatori nei migliori club d’Europa. Dobbiamo dare il massimo per raggiungere un grande risultato, il mio sogno è vincere qualcosa con la Nazionale. Favorite? Francia, Germania, Inghilterra, Italia e la Spagna che è nel nostro girone”.

 

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.