Cerca
Close this search box.

Simeone fa due su tre: l’Atletico Madrid vince la Supercoppa di Spagna

Decide un gol di Mandzukic

“Loro spendono, noi vinciamo”. Frase ricorrente dalle parti del Manzanares, Madrid. La si ripeteva a maggio, dopo la Liga. L’eco prosegue fino ad oggi, con una Décima in più nel museo del Bernabeu, vero. Ma non solo. La Supercopa? Quella, Rojiblanca. L’Atletico Madrid si porta a casa il primo titolo nazionale stagionale, Real Madrid campione d’Europa in carica battuto. 1-1 e 1-o, al Calderon la decide “Mister” 22 milioni di euro: Mario Mandzukic. Lui, l’ennesima scommessa di José Luis Pérez Caminero. Ultimo tassello di una generazione di bombardieri colchoneros. Torres, Forlan, Aguero, Falcao, Diego Costa e… questo tedesco dall’animo battagliero. Con uno spirito Atletico. Simeone espulso, ma comunque determinante grazie al suo temperamento effervescente. Il Cholo eguaglia Luis Aragones in quanto a titoli nazionali in rojiblanco: tris perfetto per entrambi con Liga, Copa e Supercopa. E quinto allenatore nato in Argentina a vincere la Supercopa dopo Menotti (1983), Di Stéfano (1990), Cúper (1998-1999) e Martino (2013). L’Atlético torna a vincere questo trofeo dopo 29 anni. E Gabi esulta ancora, da capitano. Ed entra nella storia di questo club umile, sempre più vittorioso: lui, primo capitán rojiblanco ad alzare al cielo Liga, Copa, Supercopa de España, Copa UEFA e Supercopa de Europa. “Vamos Atleti vamos, vamos Atleti ale..”. Il coro è lo stesso, passionale ed euforico. Sempre più una moda, vincente. 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.