Cerca
Close this search box.

Settore Giovanile: Il punto con risultati e marcatori

Allievi e Giovanissimi agli ottavi, tutto rinviato a Milano per la Berretti

Riportiamo il punto sui risultati ottenuti dal weekend dalle giovanili partenopee, che abbiamo seguito con accurate dirette testuali e dando tutte le news costantemente in anteprima.

BERRETTI
SEMIFINALE  Napoli-Milan 0-0

Tutto rinviato alla gara di ritorno in programma sabato 21 Maggio alle ore 16 al Centro Sportivo “Vismara” di Milano, sfida che Iamnaples.it vi racconterà con un’accurata diretta testuale. La sfida di sabato scorso al “Kennedy” è stata caratterizzata da un grande equilibrio fino agli ultimi dieci minuti, quando con l’ingresso delle forze fresche Esperimento e Schettino ha chiuso il Milan nella propria area di rigore, colpendo un palo con Guerra al 90′.

ALLIEVI NAZIONALI
SEDICESIMI DI FINALE Napoli-Lecce 3-2 (28′ Sicurella (Le), 41′ Scielzo, 47′, 66′ Insigne, 70′ Esposito (Le) su rig.)

La gara di ritorno tra Napoli e Lecce è stata una partita molto emozionante, con continui capovolgimenti di fronte. Gli azzurrini soffrono inizialmente e vanno anche in svantaggio al 28′ a causa di un gran gol dalla distanza di Sicurella. Dopo aver subito il colpo e rischiato lo 0-2, Insigne trascina i auoi verso la rimonta. Al 41′ un diagonale di Scielzo mette le cose a posto con una conclusione dal limite dell’area che si infila nell’angolino basso alla destra del portiere Bianco. Al 47′ e al 66′ Insigne fa la differenza con due gol, dove mostra la sua immensa classe. Gli azzurrini sul 3-1 pagano un po’ di rilassatezza e deconcentrazione ed il Lecce accorcia le distanze al 70′ con un calcio di rigore di Esposito. Il Napoli si qualifica agli ottavi di finale, dove incontrerà il Siena. Le gare d’andata e ritorno sono in programma per domenica 22 Maggio in Toscana e il 29 al “Kennedy”.

GIOVANISSIMI NAZIONALI
SEDICESIMI DI FINALE Napoli-Prato 1-0 (24′ s.t. Gaetano)

Dopo il 2-2 dell’andata a Prato, il Napoli guadagna la qualificazione al “Kennedy” battendo 1-0 la formazione di Indragoli con un guizzo del talento Gaetano al 30′. Gli azzurrini si qualificano agli ottavi di finale, dove incontreranno il Catania con gare d’andata e ritorno in programma per il 22 e 29 Maggio. La sfida d’andata è in programma a Belpasso (Ct), mentre il ritorno è previsto al “Kennedy”.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.