Serie B, Playoff – Cuore Avellino, Comi gela lo Spezia al 97′

Termina 2-1 il match al Picco: ottima la prestazione dei lupi rimasti in 10 per un'ora

Un gol di Comi ai supplementari regala all’Avellino una meritata vittoria contro uno Spezia in salute e permette agli irpini di raggiunge il Bologna in semifinale per la doppia sfida playoff. Rimasti in 10 uomini per l’espulsione rimediata da Arini, gli uomini di Rastelli hanno tenuto il campo bene, giocando un’ottima partita difensiva, ponti a sfruttare le ripartenze orchestrate da Zito.

Partita divertente, giocata a ritmi alti, con i padroni di casa che provano ad imprimere il loro marchio alla partita, affidandosi alla vena realizzativa di Nenè e Catellani. L’ex bomber del Cagliari si infortuna e lascia il campo a Giannetti che al 37′ ha la prima grande occasione: stop e girata neutralizzata da Frattali. E come nei più classici dei gol falliti, gli irpini passano in vantaggio con Zito, abile ad appoggiare in rete un traversone di Almici, ma restano in dieci per l’espulsione rifilata ad Arini. Al 62′, il pari annullato allo Spezia: la bomba di Brezovec si infila nel sette ma il tutto a gioco fermo, per fallo di Zito. Ci prova Situm un minuto più tardi ma è ancora superlativo Frattali che respinge un colpo di testa sul palo lungo. Il numero uno irpino deve però arrendersi al 71′ su conclusione di Brezovec che indovina l’angolino dopo un salvataggio di Pisacane su Giannetti. L’Avellino rischia il tracollo sotto i colpi di Giannetti e dello scatenato Brezovec ma sia Frattali che Zito tengono a galla la formazione di Rastelli. L’ultima occasione dei 90′ regolamentari, porta ancora la firma dell’ex attaccante del Siena, che di testa sfiora il palo alla destra di Frattali.

Lo Spezia paga lo sforzo profuso nel secondo tempo, e alla prima occasione subiscono il nuovo vantaggio ospite: è il 97′ quando sugli sviluppi di una punizione, Comi si ritrova la palla sui piedi e all’altezza del dischetto buca Chichizola. Momenti di paura quando D’Angelo cade a terra, per uno scontro subito alla fine del secondo tempo. La stanchezza miete le proprie vittime: Pisacane si accascia per crampi ma sia Comi che il belga Mokulu, tengono alte le barricate biancoverdi, impedendo ai padroni di casa di affondare dalle parti di Frattali e di raggiungere le semifinali play off.

A cura di Francesco Gambardella

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.