Cerca
Close this search box.

Serie B: Pescara-Crotone 2-1, ai calabresi non basta un gol di Ciano. Maiello e Dezi calano nella ripresa

positiva la prestazione di Maiello, a fasi alterne Dezi

Il Crotone esce sconfitto dall’Adriatico ma a testa alta. Immenso il cuore dei ragazzi di Drago ma pesante come un macigno per le tante occasioni non sfruttate nella prima parte del match. I primi minuti sembrano sbugiardare la classifica che vede il Crotone penultimo in classifica e nel giro di 15′, i calabresi sfiorano tre volte il gol: prima con Maiello che impegna da fuori Fiorillo, poi Dezi con un tiro cross ed infine un colpo di Torregrossa sfiora la traversa. Ma l’occasione più grossa capita sui piedi di Matute che da pochi passi spara alto. Funziona bene l’asse Ciano – Stoian, con l’ex Napoli che prova a sorprendere ancora un attento Fiorillo. Pesante il giallo rimediato da Maiello alla mezz’ora; diffidato, il centrocampista del Napoli salterà la sfida salvezza col Trapani. Non pervenuto il Pescara. La premiata ditta Stoian – Ciano colpisce al 59′, col gol dell’ex Napoli che pareggia il vantaggio abruzzese firmato Memushaj. A fare la partita è il Crotone ma è ancora il Pescara a passare in vantaggio: al 78′ Sansovini serve il suo ‘pezzo forte’, controllo di destro e mancino a giro sul palo lungo. Drago inserisce Padovan e passa ad 4-2-4 iper offensivo. A dare una mano ai calabresi è Bjarnason che si fa espellere ma a prevalere è la solidità abruzzese. Dominio assoluto nella prima frazione per i ragazzi di Drago; bene il Pescara a capitalizzare le sole occasioni prodotte. Ottimo il rendimento dell’ex Napoli  Ciano nel corso del match, a fasi alterne Dezi e Maiello che subiscono il calo di forma nella seconda parte del match.

Francesco Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.