Cerca
Close this search box.

Serie B, il Brescia ripescato al posto del Parma. In Lega Pro scelte AlbinoLeffe e Pordenone

Rondinelle preferite al Lecce e al Cittadella. In Lega Pro è attesa un altro ripescaggio

Il Brescia è stato ripescato in Serie B. La notizia era praticamente certa da giorni, ma adesso c’è anche l’ufficialità: il Consiglio Federale della Figc ha deliberato il ritorno in Serie B del club lombardo che, negli organici, prende il posto del Parma fallito e che ripartirà dalla Serie D.
PARAMETRI — Il Consiglio federale, in base alla classifica sui tre parametri di ripescaggio (ultima classifica, bacino e tradizione del club), ha scelto il Brescia a spese di Lecce e Cittadella, che ne avevano fatto domanda per occupare il posto lasciato vacante dal fallimento del Parma.
LEGA PRO — Per quanto riguarda la Lega Pro, sono state ripescate AlbinoLeffe e Pordenone, mentre non è andata a buon fine la domanda del Seregno a causa di un problema legato all’impianto. A questo punto la Lega Pro è a 53 squadre, ma nei prossimi giorni il Consiglio federale provvederà al ripescaggio dell’ultimo club in base al criterio dello scorrimento delle classifiche della Serie D della scorsa stagione, in modo da andare a costituire tre gironi da 18 squadre.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.