Era una partita che prometteva e emozioni e non ha deluso le aspettative. Atalanta e Fiorentina all’Atleti Azzurri d’Italia si sono sfidate a viso aperto fino in una contesa che si è chiusa sull’1-1 e che si è giocata a ritmi elevati.
Meglio i viola in apertura con gli orobici che reduci dalla sfida di Dortmund e in attesa di giocarsi proprio contro il Borussia l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, cambiano sei uomini rispetto alla gara del Signal Iduna Park e faticano ad entrare fin da subito in partita.
La Fiorentina parte a spron battuto e non solo passa meritatamente in vantaggio al 16’ con Badelj, ma va vicina alla rete anche in un altro paio di occasioni con Simeone e soprattutto Gil Dias. La spinta gigliata perde però vigore con il passare dei minuti e l’Atalanta, dopo qualche sofferenza ed una fase di adattamento, prende in mano le redini della gara, costringendo la squadra di Pioli ad affidarsi alle ripartenze. La rete del pareggio trovata da Petagna (in goal dopo 5 mesi di astinenza), è il giusto premio per una compagine che ha avuto il merito di crederci sempre.
Gasperini nella ripresa prova a cambiare qualcosa, inserendo giocatori più offensivi (Ilicic per Cristante e Hateboer per Mancini) ma il risultato non cambia. Nonostante l’espulsione di Milenkovic all’85’ infatti, l’Atalanta accusa un po’ di fatica ed anzi al 90′ rischia di essere punita da Falcinelli.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro