Roma-Chievo 3-0: i giallorossi calano il tris e si portano momentaneamente al secondo posto

La Roma batte il Chievo con un rotondo 3-0 in attesa del match di questa sera tra Torino e Napoli

All’Olimpico, la Roma affronta il Chievo di Maran nel lunch match della trentasettesima giornata del campionato di Serie A: Luciano Spalletti dà fiducia al tridente leggero composto da Salah, Perotti ed El Shaarawy, con Strootman che torna in panchina a centrocampo; i clivensi, invece, scendono in campo col tandem d’attacco composto da Pellissier e Floro Flores. Fin dai primi minuti di gioco, i giallorossi occupano la metà campo avversaria, imponendo il proprio gioco al Chievo, che è costretto prettamente ad un lavoro di copertura. Al 18’, Nainggolan sblocca il risultato: il centrocampista belga sfrutta un errore della difesa del Chievo, calcia verso la porta e batte Bizzarri.  Al 27’, il Chievo abbozza una reazione: Floro Flores, imbeccato da Mpoku (che è appena subentrato all’infortunato Gobbi), va alla conclusione dalla distanza e soltanto un’ottima parata di Szczesny salva i giallorossi. La Roma trova il raddoppio al 39’ con Rudiger, che – da posizione dubbia –  insacca il pallone di testa su calcio d’angolo. Sul finire del primo tempo, Floro Flores impegna ancora con una punizione dalla lunga distanza il portiere giallorosso, che è costretto al grande intervento. Ad inizio ripresa, Maran spende subito il suo terzo cambio a causa di un altro infortunio (nel primo tempo, infatti, era subentrato Pinzi al posto di Radovanovic) e manda in campo Sardo al posto di Castro. La Roma abbassa i ritmi col passare dei minuti e prova a gestire il risultato: d’altra parte, il Chievo spinge sull’acceleratore e mette più volte in difficoltà la difesa giallorossa, soprattutto grazie alle accelerazioni di M’Poku: al 72’, Szczesny è ben appostato ed impedisce a Pellissier di accorciare le distanze con un preciso colpo di testa. Al 77’, Bizarri evita il tris della Roma: El Shaarawy trova il tiro a giro in area di rigore ed il portiere argentino smanaccia mirabilmente in calcio d’angolo.  Ancora una volta l’entrata di Totti (al 59’ al posto di Salah) si rivela decisiva, sulle tribune come in campo: all’85’, infatti, il capitano giallorosso serve una palla deliziosa a Pjanic in area di rigore, col bosniaco che deve soltanto concludere a rete. Il match termina col risultato di 3-0 per i giallorossi, che si portano momentaneamente al secondo posto in classifica, in attesa della gara di questa sera tra Torino e Napoli.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.