La Fiorentina perde 0-1 in casa contro il Verona nel posticipo della 31ª giornata di Serie A e scivola al 6° posto in classifica. Il primo tempo vede i viola dominare nel possesso palla ma poco incisivi sotto rete. Per la squadra di Montella tanti i tiri dalla distanza, senza fortuna, soprattutto da parte di Ilicic e Diamanti.
L’occasione più ghiotta capita però al 29′, quando Lazzari mette al centro un bel cross dalla sinistra e Gilardino sul primo palo gira a rete di testa: Rafael con un colpo di reni devia in calcio d’angolo.
La ripresa è sicuramente più vivace. Se gli ospiti si rendono pericolosi con alcune iniziative di Gomez e Toni, la Fiorentina ha l’occasione per sbloccare il risultato al 67′, quando l’arbitro assegna ai padroni di casa un rigore su un contatto Gilardino-Rafael. Il portiere brasiliano però si riscatta volando a respingere il penalty di Diamanti destinato all’angolino alla sua sinistra.
Nel finale sono allora i gialloblù a rischiare di vincerla: all’87’ Sala serve a rimorchio Obbadi, che da posizione favorevole a centro area di piatto mette a lato sulla sinistra. All’89’ Neto respinge male su tiro di Lazaros e Obbadi sigla in tap-in il clamoroso successo che per gli ospiti significa di fatto salvezza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro