Ritorna la Serie A dopo la sosta natalizia. Apre la diciannovesima giornata la sfida salvezza tra Empoli e Palermo delle 18, vinta di misura dai toscani grazie al gol su rigore del solito Maccarone. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, se si esclude la bella risposta di Posavec al 26° su Bellusci, a cui fa seguito il sinistro a lato di Dioussé.
Nella ripresa, parte meglio la formazione siciliana, che impegna Skorupski coun destro a rientrare, ma l’episodio decisivo è favorevole all’Empoli, che al 77° si vede assegnare da Valeri un calcio di rigore per il contatto tra Cionek e Maccarone e proprio il numero 7 dei toscani realizza dal dischetto, firmando il sesto gol in carriera alla sua ex squadra. L’assalto finale del Palermo non produce nulla, se non l’espulsione del tecnico Corini per proteste. Con questo successo, l’Empoli vola a +7 dalla zona retrocessione complicando moltissimo la situazione di Palermo, Pescara e Crotone.
Maccarone è l’ex della gara e al Palermo ha segnato già 5 gol. Come ex è Levan Mchedlidze, che con la squadra siciliana ha esordito in Serie A, disputando 11 partite e segnando una rete. In casa Palermo il peso dell’attacco sarà invece su Nestorovski, che è a secco da 5 partite. Sfida salvezza, 4 punti distano tra l’Empoli quartultimo e il Palermo terzultimo: una vittoria toscana potrebbe quasi chiudere i conti, una vittoria siciliana riaprirebbe tutto.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro