Vince la B Italia di Massimo Piscedda sotto gli occhi di Ciro Ferrara, spettatore interessato ai gioiellini della Bwin ed ospite a sorpresa. Alla fine un utile collaudo in Serbia per la Rappresentativa cadetta Under 21 in via di rifondazione contro una avversario spigoloso e manovriero, forte fisicamente ma sterile e spuntato in fase offensiva. Risolve un guizzo del centrocampista del Crotone Raffaele Maiello, dopo una rapida combinazione con Crimi. Poi una lunga battaglia a centrocampo e l’Italia che difende il risultato sino alla fine, sfiorando il raddoppio con Giacomelli a metà ripresa. Prova ordinata e senza sbavature particolari per la nostra formazione.
Tra i migliori in campo Crimi costretto ad abbandonare la sfida solo dopo un rude contrasto a centrocampo con un avversario (sospetta distorsione alla caviglia destra). Ma è stata tutta la comitiva azzurra a fare bella figura benché l’assetto con una sola punta scelto inizialmente dal selezionatore azzurro ha finito per agevolare la difesa del risultato a scapito degli attaccanti. D’altra parte, Piscedda ha dovuto fare di necessità virtù e, dopo il forfait di Immobile tornato a Pescara per noie muscolari, ha schierato Sbaffo e Raimondi alle spalle di De Luca che una prima punta proprio non è. L’ingresso in campo di Alessio Viola nella ripresa e di Giacomelli ha dato vivacità anche all’attacco che è riuscito a trovare il colpo risolutore non a caso.
SPAZIO A TUTTI – Utilizzati tutti i convocati nella girandola di sostituzioni che ha cambiato totalmente volto anche alla Serbia di Kustudic. Alla fine missione compiuta, non solo per la vittoria ma soprattutto per l’esperienza fatta dai giovani 1990 e 1991 impiegati in questa fruttuosa trasferta balcanica.
FERRARA OSSERVATORE – Ad assistere alla gara anche il selezionatore azzurro dell’Under 21 Ciro Ferrara che ha già chiamato diversi campioncine del campionato. «Doveroso essere presente a questa gara. Ho pescato e pescherò ancora molto dalla Serie B a cui guardo con interesse. Sono qui per vedere i calciatori che conosco poco. Faccio i complimenti alla Lega di Serie B e ai club cadetti per le politiche dei giovani che stanno promuovendo e incentivando. I nostri giovani hanno bisogno di giocare con continuità e queste esperienze internazionali aiutano certamente a crescere».
B Serbia- B Italia 0-1
B SERBIA (4-2-3-1): Krznaric 6 (1’st Filipovic 6); Tatomirovic 6, Simov 6,5 (1’st Crnoglavac 6), Prljevic 6,5 (14’st Stamenkovic 6), Dulic 6,5; Kolarevic 7 (35’st Antonijevic sv), Sadovic 6 (14’st Dordevic D. 6); Vujovic 6,5 (1’st Cokic 6), Resanovic 6 (35’st Petronijevic sv), Udovicic 6 (40’st Dordevic P. sv); Veselinovic 6 (40′ st Tufegdzic sv) . A disp.: – Ct: Kustudic
RAPPRESENTATIVA B ITALIA (4-2-3-1): Fiorillo 6, (1’st Perin 6,5); Masi 6,5, Cappelletti 6,5, Carini 6,5 (1’st Acibiade 6,5), Regini 7; Paghera 6, Crimi 7 (12’st Doninelli 6,5); Misuraca 6 (1’st Martignago 6), Sbaffo 6 (1’st Maiello 7), Raimondi 6 (1′ st Giacomelli 6); De Luca 6 (1’st Al. Viola 6,5). A disp.: – Ct: Piscedda
ARBITRO: Jeremic di Belgrado
Guardalinee: Janicijexic-Karanovic
Quarto uomo: Stoilicovic
MARCATORI: 6’st Maiello
AMMONITI: Tatomirovic (S) gioco falloso, Cappelletti (I)
NOTE: Giornata autunnale disturbata da un vento freddo. Spettatori un centinaio circa. Minuto di raccoglimento per la tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Angoli 2-5. Rec.: 1′ 2′. In tribuna il ct dell’Under 21 Ciro Ferrara.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro