Seedorf: “Razzismo? Bisogna educare le nuove generazioni, il calcio è lo specchio della società che lo vive”

"La UEFA e la FIFA lavorano da anni e speriamo di poter migliorare ancora"

Clarence Seedorf, allenatore ed ex calciatore, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso del Football Leader: Calcio e razzismo? Ce n’è ancora parecchio. Ma il calcio è specchio della società che lo vive. Viene un po’ camuffato molto spesso, ma questo non significa che non stiamo migliorando. La UEFA e la FIFA lavorano da anni e speriamo di poter migliorare ancora per educare le nuove generazioni. Cosa salvo dell’ultima stagione? Mi ha colpito molto la storia di Astori. Dovrebbe farci ricordare che perdiamo tanto tempo inutile a litigare e poi ci uniamo dopo una tragedia. Ero appena arrivato a La Coruna quando l’ho saputo e mi ha fatto riflettere molto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.