E’ Vitale show a Terni. L’esterno napoletano infatti segna una fantastica doppietta, portando i suoi alla vittoria. Morale diametralmente opposto invece per il Crotone, distrutto da un buonissimo Brescia, in una gara in cui non sarà da ricordare la prestazione di Ciano e Maiello
Brescia – Crotone 5-0 (Ciano; Maiello): Pesantissima sconfitta quella patita dal Crotone al cospetto di un buon Brescia. Gli uomini di Drago (con Ciano e Maiello che partono titolari) non riescono quasi mai a trovare il bandolo della matassa e, nella ripresa, finiscono per crollare di fronte ad un Brescia più incisivo e cinico. La prestazione deludente del gruppo si riflette anche sulla performance dei due scugnizzi napoletani, entrambi sostituito nel corso della ripresa, con il centrocampista che si becca anche un cartellino giallo. Tornando alla pura cronaca del match, dopo un inizio sostanzialmente equilibrato, i lombardi passano in vantaggio al 35’ con Salamon, capitalizzando il buon quantitativo di azioni gol costruite ma, come detto, è nella ripresa che c’è il definitivo crollo del Crotone: tra il 66’ e il 75’ segnano De Maio, Mitrovic, Corvia e Picci, archiviando una partita senza storia. Un ko pesante che avrà certamente ripercussioni sul morale dei calabresi, usciti con le ossa rotte da una gara in cui non sono mai parsi, a parte dei rari momenti nel primo tempo, in partita. Grande prova invece per il Brescia, spietato e fortunato al punto giusto, che con questi tre punti si inserisce in zona playoff. (Giancarlo Di Stadio)
Ternana – Pro Vercelli 4-2 (Vitale; Dumitru): Nella prima giornata di ritorno della Serie BWin è già tempo di sfide salvezza, una di queste è Ternana-Pro Vercelli, match tra due neopromosse che all’andata terminò 1-0 per i piemontesi grazie ad una marcatura di Di Piazza. Nel girone d’andata i piemontesi hanno conquistato solo 15 punti, mentre ben dieci in più sono quelli degli umbri di Vitale e Dumitru. Gli umbri arrivano alla sfida con la Pro dunque molto più tranquilli e consapevoli di essere i favoriti ed in campo si vede la differenza qualitativa tra le due compagini, con i rossoverdi che da subito mantengono il pallino del gioco e che concedono poco agli ospiti. Il meritato vantaggio umbro arriva al minuto 28 con un gol di Alfageme, Vitale è protagonista nell’azione: mette al centro un cross dalla sinistra, Carcuro colpisce di testa, il portiere Valentini respinge e Litteri serve Alfageme per il vantaggio. Al 41′ arriva il raddoppio di Litteri e solo due minuti dopo il gol del 3-0 di uno strepitoso Luigi Vitale, che entrato in area ha liberato un gran destro (non il suo piede) sotto il sette. Alla pausa si va sul 3-0 per i padroni di casa e nella ripresa, al 51′, l’altro “napoletano”, Nicolao Dumitru, rileva Litteri. Al 56′ accorcia le distanze Tiribocchi su rigore (inesistente) per il 3-1, ma cinque minuti dopo è ancora Vitale a segnare, per la sua doppietta personale, su rigore, questa volta corretto e fischiato per un fallo ai danni di Ragusa. Al 72′ il gol del definitivo 4-2 è segnato da Scavone, ma Dumitru a cinque dal termine ha avuto l’occasione di completare il poker, ma ha sbagliato solo soletto, a tu per tu con Valentini. Grande prova dunque per Gigi Vitale, sempre più protagonista della buona stagione degli umbri, ora a quota 28, mentre continua a stentare Dumitru, autore fino ad ora di una stagione non esaltante. La Pro Vercelli resta penultima con 15 punti. (Dario Gambardella)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio e Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro