Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the world – Undicesimo gol per Vinicius Morais, Marfella ancora imbattuto

Altro clean-sheet per Marfella che ha subito solo quattro reti

L’approfondimento sui giocatori di proprietà del Napoli in prestito racconta di una gioia in Portogallo, con l’undicesimo gol stagionale di Vinicius Morais realizzato su rigore. Ecco il punto sul patrimonio del Napoli in giro per l’Italia e l’Europa:

PARMA-CHIEVO 1-1 (Inglese, Sepe, Ciciretti)

Un Chievo Verona che pare in netta ripresa va a trovare, al Tardini, il Parma di D’Aversa. Dal 1′ in campo Sepe e Roberto Inglese, Ciciretti parte dalla panchina. Assente Alberto Grassi per infortunio. Dopo un avvio molto falloso ma equilibrato, il Chievo prova a rendersi pericoloso con il sempreverde Pellissier ma la deviazione, al 12′ da parte della bandiera clivense termina di poco a lato. Parma che tenta di rendersi insidioso con le sortite sugli esterni per poi servire Inglese ma la difesa ospite è attenta e concede pochissimo al bomber parmense. Al 38′ cross dalla bandierina per i padroni di casa, Inglese tenta la deviazione ma Sorrentino con un balzo felino riesce a far sua la sfera e salva il Chievo. Sul finire di primo tempo, decisamente meglio la squadra di Di Carlo che si è proposta con maggior convinzione dalle parti di Sepe.

Nella ripresa è il Chievo a passare a sorpresa in vantaggio: gran gol di Stepinski che, su un tiro-cross di Pellissier, batte Sepe. La reazione della squadra di D’Aversa non si fa attendere e, a beneficiarne, è sicuramente lo spettacolo. Parma che trova immediatamente il pari con un gol capolavoro di Bruno Alves. Il difensore portoghese, al 53′, trafigge Sorrentino con una parabola imprendibile. L’esultanza di Bruno Alves è tutta per Grassi: il centrocampista di proprietà del Napoli ha subito nei giorni scorsi un brutto infortunio è ha chiuso, anzitempo, la stagione. Dopo un primo tempo di grande attenzione in fase difensiva, il centrale va a segno e dedica la rete allo sfortunato centrocampista gialloblù. Al 73′ Chievo che rimane in dieci: Depaoli effettua un’entrataccia su Sprocati al limite dell’area e riceve il secondo giallo. Sul finale Inglese prova a regalare la gioia dei tre punti ai suoi: al minuto 87′ controlla un pallone in area clivense, doppia finta e conclusione di potenza che si infrange sul palo. Parma sfortunato. Finisce 1-1 con i padroni di casa che si mantengono a metà classifica, Chievo ultimo a -1 dal Frosinone.

GUIMARAES-RIO AVE (Vinicius Morais)

Dodicesima giornata della Primeira Liga e ancora un gol per Vinicius Morais che nel massimo campionato portoghese si sta mettendo in mostra ogni settimana sempre di più. 11esimo gol in questa stagione di Liga Nos e tanta leadership nella squadra che attualmente(Rio Ave) è la sesta forza del campionato lusitano. Nella giornata di oggi che vedeva giocare il Rio Ave in trasferta contro il Guimaraes, il giocatore di proprietà del Napoli ha giocato tutti e 90 minuti, realizzando un rigore ma non potendo evitare la sconfitta che è arrivata nei minuti finali per 3-2. E’ stata una settimana particolare per l’attaccante classe ’95 che è diventato anche papà.

WISLA PLOCK-JAGIELLONIA (Lasicki)

Nella 18esima giornata del campionato polacco il Wisla Plock si fa rimontare 2 gol dal Jagiellona Bialystok. La prima frazione  si chiude sul 2-0 per i padroni di casa grazie ai gol di Kolar che mette a segno una doppietta. Nella seconda frazione si svegliano gli ospiti che al 61′ ed al 68′ mettono a segno 2 gol e trovano il pari assestandosi al 3o posto in classifica. Nella formazione di casa ha giocato per 90 minuti il giocatore polacco di proprietà del Napoli classe 1995 Igor Lasicki.

BENEVENTO-VERONA (Roberto Insigne)

Il Benevento perde in casa 1-0 contro il Verona, decisivo il gol di Matos al 51′. Entrambe le squadre hanno terminato la gara in dieci uomini, sono stati espulsi Costa e Balkovec. Roberto Insigne è rimasto in panchina per tutta la gara.

PESCARA-CARPI (Machach)

Dopo tre gare senza vittorie torna al successo il Pescara di Giuseppe Pillon. Il Delfino supera nell’anticipo della 15^ giornata di Serie B il Carpi per 2-0. Decidono l’autorete di Mbaye al 74′ e il gol al 90′ di Mancuso. Con questa vittoria il Pescara sale momentaneamente al primo posto alla pari del Palermo con 26 punti, mentre gli emiliani rimangono a quota 10. Machach, giocatore del Napoli e in prestito al Carpi, è entrato al 77′ per Sabbione.

I calabresi del Cosenza hanno subito una pesante ed importante sconfitta nel match di oggi di Serie B con il La Spezia. La squadra di Braglia ha perso infatti per 4 a 0 contro gli uomini di Pasquale Marino senza alcun diritto di replica e con una prestazione non all’altezza. Nelle fila dei calabresi l’unico a salvare la faccia è stato l’attaccante di proprietà dal Napoli Gennaro Tutino, che ha fornito ottimi spunti in fase offensiva nonostante non sia stato impeccabile sotto porta. Non hanno preso parte al match i due azzurrini Anastasio e Palmiero.

TRAPANI-JUVE STABIA (Schiavi)

La Juve Stabia sogna la serie B, vince a Trapani e va a +8 sul Rende con una partita in meno e +9 proprio sulla formazione siciliana. Il difensore classe ’98 di proprietà del Napoli Pio Schiavi è rimasto in panchina per tutta la gara.

TERNANA-FERMANA (Bifulco)

Tutto facile per la Ternana che batte 2-0 la Fermana con le reti di Vantaggiato e Defendi. Bifulco, giocatore del Napoli  e  ceduto a titolo temporaneo la Ternana, ha giocato fino al 70′ quando è stato sostituito da Bergamelli.

OLBIA-SIENA (Contini)

Per la 15esima giornata del Girone A del campionato di Serie C, l’Olbia ospita il Siena. Ospiti che vedono la presenza dell’azzurro Nikita Contini tra i pali sin dal 1′. Robur Siena che, in caso di 3 punti, potrebbe agguantare il quinto posto in classifica in piena zona playoff. Olbia a quota 15 punti ed in cerca di fortuna per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Iniziano bene gli ospiti che spingono tanto, anche favoriti da un forte vento a favore. Al 10′ prova a reagire l’Olbia, lancio di Vallocchia per Ogunseye ma Contini è reattivo e ferma l’attaccante con attenzione. Al 16′ il direttore di gara è costretto a sospendere la partita per il fortissimo vento che, sin dall’inizio, ha influenzato il regolare svolgimento della partita. Squadre negli spogliatoi. Si attendono aggiornamenti.

PRO PATRIA-GOZZANO (Acunzo)

Si è da pochi minuti concluso il match valevole per la quindicesima giornata di Serie C tra Pro Patria e Gozzano. La partita, terminata per 1 a 1, è stata divertente e spettacolare con azioni da goal da un parte e dall’altra. Negli ospiti non ha preso parte al match e non era neanche presente in panchina il napoletano Diego Acunzo, in prestito al Gozzano.

CASERTANA-MONOPOLI (Romano)

Si è da pochi minuti concluso il match valevole per la quindicesima giornata di Serie C tra Casertana e Monopoli. La partita ha visto imporsi il Monopoli con il risultato di 1 a 0 grazie alla rete di Doudou Magni. Nella squadra di casa è subentrato al minuto 46 il centrocampista di proprietà del Napoli Antonio Romano alla dodicesima presenza in campionato. L’azzurro si è destreggiato bene in mediana nella posizione di mezz’ala, senza risultare però mai pericoloso per la porta difesa da Pissardo.

VIBONESE-SIRACUSA (Prezioso)

Si è da pochi minuti concluso il match valevole per la quindicesima giornata del girone C della Serie C tra Vibonese e Siracusa. La partita è terminata con il risultato di 1 a 1 grazie alle reti di Turati e Silvestri. Nella squadra di casa ha disputato tutto il match il mediano di proprietà del Napoli Mario Prezioso, che si è distinto con ottimi disimpegni e buone trame di gioco tenendo tenendo bene le redini del centrocampo.

ALBISSOLA-VIRTUS ENTELLA (Russo)

Quindicesimo turno di campionato: in Serie C è il giorno del derby ligure. Albissola e Virtus Entella, la partita rappresentava quasi un testacoda. Il risultato ha premiato la concretezza dell’Entella, che si è imposta per 1 a 0 grazie ad un gol di Diaw ad una manciata di minuti dal termine. Raffaele Russo, attaccante di proprietà del Napoli in prestito all’Albissola, non ha preso parte al match.

PORTICI-BARI (Marfella, D’Ignazio e Liguori)

Un match impari sulla carta, con il Portici che ospita la capolista Bari per la quattordicesima giornata di Serie D Girone I. Nel Portici in panchina il giovane azzurro Massa, negli ospiti figura titolare solo il portiere Marfella tra i giovani talenti di proprietà del Napoli. Rimangono in panchina, infatti, D’Ignazio e Liguori. Bari che parte fortissimo e va subito in vantaggio: al 3′ Simeri è bravo a deviare la sfera su un azione da calcio d’angolo e a portare in vantaggio i suoi. Al minuto 11 Felleca ci prova dalla distanza ma Marfella è attento e devia in corner. Ancora Bari a dominare sin dai primissimi minuti: al 16′ Simeri tenta la doppietta ma Antico salva i suoi. Primo tempo decisamente dominato dai “Galletti”, Portici che tenta le ripartenze ma con grossa difficoltà. Nella ripresa la musica non cambia: al 52′ arriva lo 0-2 firmato da Cacioli con una bella deviazione sugli sviluppi di un corner. Portici decisamente al tappeto quando, al 67′, Negia si trova a tu per tu con Antico e batte il portiere piazzando la sfera alle sue spalle. Al minuto 82 spazio anche per Liguori che rileva l’autore dell’1 a  0 Simeri. Bari che porta a casa un meritato successo, consolidato già nella prima frazione di gioco. Una prestazione convincente per Marfella, il giovane portiere di proprietà del Napoli ma in prestito al Bari. Tanta sicurezza conferita alla difesa, guidata con carattere e prontezza. Trova pochissimo spazio Liguori, entrato negli 8′ finali e che non è riuscito ad incidere. Panchina per tutti i 90′ sia per D’Ignazio nel Bari che per Massa, nel Portici.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.