Vince il Crotone di Ciano e Maiello, con i due azzurrini autori di una buonissima prova. Suicida invece la Ternana di Vitale (titolare) e Dunitru (che parte ancora una volta dalla partita). Gli umbri infatti perdono per uno sfortunato autogol di Brosco.
Crotone – Varese 1-0 (Ciano; Maiello): preziosissima vittoria per il Crotone di Drago, che la meglio su di un Varese poco arrendevole, che è stato in partita fino all’ultimo, ma ha pagato alcuni suoi demeriti offensivi. Partono titolari sia Ciano che Maiello, anche se nessuno dei due gioca per 90’. Buoni i loro spunti, con il centrocampista che offre discrete geometrie, e andrebbe pure in gol sul finire della prima frazione, se non fosse per un fuorigioco visto dal guardalinee. La sua prestazione è comunque da ritenersi positiva e il cambio a mezz’ora dal termine è stato dettato solo da esigenze tattiche. Anche Camillo Ciano si da molto da fare, offrendo alcuni buoni palloni, ma peccando sempre al momento della finalizzazione. Il suo cambio influisce comunque sul risultato, in quanto è il subentrante De Giorgio a costruire l’azione gol che porta la firma dell’ex Gabionetta al minuto 89. Un dribbling sulla fascia, ed un cross che chiede solamente di essere spinto dentro di testa dal numero 9 calabrese. Il finale, abbastanza rovente, regala anche l’espulsione di un nervosissimo Grillo, con conseguente perdita di tempo che finisce per giovare proprio i padroni di casa. Un successo che consente a Drago di smuovere una classifica che si stava facendo pericolosa e di poter affrontare serenamente la pausa natalizia. (Giancarlo Di Stadio)
Ternana – Ascoli 1-2 (Vitale; Dumitru): La “pazza Ternana” di Toscano continua la sua folle corsa verso la fine del girone d’andata: Vitale e compagni, dopo 25′ di grandissima qualità, riescono nell’impresa di passare in vantaggio al Liberati con il solito Nolè, bravo e fortunato ad insinuarsi in area e a trafiggere Guarna con uno scavetto, salvo poi sprecare numerose occasioni per il raddoppio e farsi prima acciuffare e poi addirittura superare dall’Ascoli di Silva. A timbrare il tabellino dei marcatori per i marchigiani ci hanno pensato il solito Zaza e lo sfortunato terzino umbro Brosco, che devia nella sua rete un cross dalla destra di Scalise. Buona ancora la prestazione del partenopeo Vitale, sempre più simbolo di questa Ternana: dopo le dichiarazioni di giovedì scorso che volevano il fluidificante made in Naples vicino o quantomeno voglioso di un ritorno a casa e i conseguenti malumori tra i supporters rossoverdi, l’ex Livorno e Bologna (che nel frattempo ha chiarito il suo amore per la maglia e l’ambiente ternano) è tornato a macinare chilometri e palloni; forse è troppo per la B. Proprio dal suo mancino nasce l’ultimo sussulto (94′) per i suoi: la sua sciabolata trova Nolè sul secondo palo, ma il suo colpo di testa sfiora il palo. 25′ in campo per l’altro azzurro, Nicolao Dumitru, che, anche in B, sta trovando troppe difficoltà: avrebbe bisogno di fiducia e di un minutaggio maggiore, ma, sistematicamente, stecca la chiamata ogni qualvolta Toscano faccia il suo nome all’appello. (Mirko Panico)
Servizi a cura di Giancarlo Di Stadio e Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro