Giornata abbastanza positiva per i giovani del Napoli mandati a farsi le ossa in Lega Pro. Izzo è protagonista per novanta minuti in Triestina-Trapani 2-1, Varriale fa vedere le sue vivacità in Gavorrano-Aversa Normanna 2-2.
Triestina-Trapani 2-1 (Izzo, De Vena)
Izzo è tra i protagonisti della vittoria sofferta della Triestina sul Trapani. Il difensore partenopeo classe ’92 resta in campo per gli interi 90′, partecipando alla resistenza alabardata contro il forcing dei siciliani in superiorità numerica per l’espulsione di Curiale al 29′ per un fallo di reazione. De Vena invece ha disputato solo gli ultimi minuti di gioco, entrando all’85’ al posto di Pinares. Troppo poco il tempo a disposizione per incidere sul match
Celano-Ebolitana 2-2 (Colella)
Il centrocampista partenopeo classe ’92 rileva l’autore del primo gol dei campani, D’Ancona, al 69′ e partecipa ad un finale incandescente con il momentaneo 1-2 su rigore dell’Ebolitana ed il pareggio di Croce al 91′.
Gavorrano-Aversa Normanna 2-2 (Monda, Varriale, Diana, Gatto, Piccirillo)
Pareggio combattuto per i ragazzi di Romaniello in Toscana. In grande spolvero l’ex Napoli Gaetano Grieco, autore di una doppietta (al 28′ ed al 54′ su rigore le marcature). Gatto s’infortuna proprio nell’ultimo allenamento prima della partenza per la Toscana, resta ad Aversa ed acuisce l’emergenza centrocampo per mister Romaniello. Dei giovani del Napoli mandati a farsi le ossa alla corte del patron Spezzaferri giocano oggi dal primo minuto Diana nella posizione di terzino destro della difesa a quattro, Varriale come punta esterna sulla destra nel tridente composto con Grieco e Pisani. Monda resta in panchina per gli interi novanta minuti. L’attaccante del Napoli classe ’91 ha prodotto al 18′ anche un “sospetto rigore” non assegnato dall’arbitro, determinando con una sua conclusione un fallo di mano di un difensore del Gavorrano. L’attaccante è stato ammonito al 49′ ed ha lasciato spazio all’ex Napoli Guarracino al 52′. Quest’ultimo, promettente bomber ai tempi delle giovanili partenopee, ha costruito due triangolazioni con Grieco, producendo due nette palle-gol, che i due attaccanti non riescono a concretizzare.
Solo panchina per Sepe in Carpi-Pisa 2-2, Guerra in Viareggio-Reggiana 2-1, Liccardo in Portogruaro-Frosinone 1-0, Simeri in Paganese-Melfi 3-1. Il Giulianova del difensore classe ’90 Bruno oggi riposava in Seconda Divisione Lega Pro Girone B, mentre lunedì tocchera al centrocampista classe ’89 Cosmo Palumbo in comproprietà tra Napoli e Monza. Il posticipo del lunedì sarà Monza-Como alle 20:45 in diretta su Rai Sport 1.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro