Giornata intensa per gli scugnizzi di Lega Pro provenienti dalla primavera del Napoli in prestito nelle varie compagini cadette. Da registrare il gol di De Vena che però non basta alla sua Triestina per vincere la gara, l’espulsione di Izzo con l’Avellino da cui nasce anche un calcio di rigore e la prima da titolare per Laezza nell’Arzanese.
Pisa-Carpi(Sepe, Donnarumma) Termina 2-1 la sfida tra Pisa e Carpi. Colpo dunque dei toscani che vincono grazie ai gol degli attaccanti Tulli e Perna che annullano il gol di Memushaj. Ancora titolare il portiere Luigi Sepe che con le ottime prestazioni in Coppa Italia si è ritagliato il posto anche in campionato risultando anche oggi a suo agio tra i pali, difendendo più volte la porta dei padroni di casa con interventi determinanti ai fini del risultato. Tribuna invece per il giocatore del Carpi Donnarumma.
Avellino-Pavia (Izzo) 1-1 è il risultato finale tra Avellino e Pavia con gli irpini che possono considerare sicuramente un punto guadagnato in vista del rigore sbagliato dagli ospiti. Eppure erano partiti forte i padroni di casa che dopo soli 5′ avevano sbloccato il risultato con Zigoni. Nella ripresa però arriva prima il rigore causato da Izzo, che viene espulso per doppia ammonizione, sbagliato da Falco che tira sul portiere. Al 70′ poi il Pavia trova il pari grazie a Marchi. Partita da dimenticare dunque per il difensore Izzo che lascia i suoi in dieci, concedendo l’occasione dagli undici metri agli avversari, che per fortuna non sfruttano.
Trapani-Triestina(De Vena) Vittoria importante per il Trapani in chiave promozione mentre è sempre più critica la situazione per la Triestina. I Friulani perdono 3-2 in trasferta in una sfida ricca di gol. Sono proprio gli ospiti infatti ad aprire le marcature con De Vena, ma vanno poi sotto di due reti grazie ai gol di Madonia, Gambino e Abate. Poi la Triestina si risveglia e sigla il 3-2 con D’Ambrosio, che resterà però definitivo perchè i padroni di casa tengono bene il campo e annullano gli attacchi avversari. Sicuramente un’ottima prova per De Vena, attaccante scuola Napoli che da Gennaio ha trovato più spazio in squadra e sta ripagando a suon di gol. Quello di oggi con cui apre le danze avviene in maniera carambolesca, ma è comunque un gol che rende onore alla sua prestazione di grande intensità fino all’ultimo minuto.
Fano-Arzanese(Laezza) Termina 2-1 la sfida tra Fano e Arzanese con i campani che non riescono ad agguantare il pari nell’ultima mezz’ora. Padroni di casa sul doppio vantaggio infatti grazie alla doppietta di Piccoli, subiscono il 2-1 di Elia. Da li in poi l’Arzanese ci prova ma il risultato non cambia e ne esce sconfitta. Prima da titolare per il centrocampista Laezza con la maglia dei campani. Il giovane, arrivato a Gennaio in prestito dal Napoli, non ha disputato una buona gara sostituito dopo 10′ nella ripresa dopo che aveva sbandato in fase difensiva, dove i suoi avevano concesso già due reti agli avversari.
A.Normanna-Gavorrano(Diana, Varriale, Monda, Guarracino, Signorelli, Gatto) Sconfitta beffa per l’Aversa Normanna che dopo aver dominato perde per 1-0 in casa contro il Gavorrano a causa di una rete che arriva ad un quarto d’ora dalla fine. Tanti gli scugnizzi del Napoli in campo oggi: Diana, Gatto e Signorelli hanno giocato da titolari disputando una buona prestazione. In particolare il centrocampista Gatto, però, ha giocato un po al di sotto delle sue corde, mentre l’attaccante, impiegato ancora una volta da esterno, è stato sostituito nella ripresa dall’altro scugnizzo Varriale nei minuti finali. 15′ anche per l’ex Napoli Guarracino, messo nella mischia per raddrizzare il risultato ma non è riuscito ad incidere sul match. Solo tribuna invece per l’altro ex Napoli Monda.
Melfi-Paganese(Simeri) Termina 1-1 la sfida tra Mefli e Paganese con i campani che con Fava riescono a pareggiare il vantaggio casalingo di Tirelli. Solo pochi minuti finali per l’attaccante del Melfi Simeri, a risultato già acquisito, messo in campo per cercare di dare freschezza all’attacco gialloverde, non è riuscito però a sfruttare il poco tempo concessogli dall’allenatore.
Panchina per Guerra(Viareggio), Palumbo(Como), Liccardo(Portogruaro) mentre tribuna per Iuliano(Pro Patria), Piccirillo(Ebolitana). Turno di riposo per Bruno(Giulianova).
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro