Catanzaro-Avellino (Izzo, Bariti) E’ serie B per l’Avellino che aveva bisogna di un solo punto ma ne ottiene addirittura tre sul campo del Catanzaro. Decisiva per gli irpini una rete di Zigoni a 15′ dalla fine. Il Catanzaro perde ma riesce comunque a raggiungere la salvezza aritmetica in virtù degli altri risultati. Altra partita di grande livello per il difensore scuola Napoli Izzo che ha contribuito con le sue qualità difensiva alla promozione dei lupi. Solo panchina invece per l’esterno Bariti.
Pisa-Benevento( Sepe) Vittoria importante del Pisa che in un colpo solo conquista i play-off e elimina dalla corsa alla promozione il Benevento. I toscani vincono per 2-0 una gara molto combattuta che vede i padroni di casa andare in inferiorità numerica dopo soli 18′ per il rosso a Mingazzini. 3′ dopo però arriva la rete di sabato che regla il vantaggio proprio ai nerazzurri. Il benevento prova a reagire ma allo scadere di primo tempo arriva la rete di Scappini che chiude di fatto il match. La gara si mette definitivamente in salita per gli ospiti quando il rosso rimediato da Gori riporta le squadre in parità numerica e fissa il risultato sul 2-0 finale. Ottima prova per il portiere nerazzurro Sepe che dovrà dimostrare ora di poter dare con le sue parate un contributo fondamentale per raggiungere la promozione tramite i play-off.
Barletta-Viareggio (De Vena, Guerra, Dezi) Un grande poker casalingo regala al Barletta il matematico accesso ai play-out. I biancorossi dovranno ora cercare la salvezza attraverso gli spareggi. La vittoria arriva contro il Viareggio che invece, resta in zona play-out ma può ancora sperare nella salvezza diretta facendo risultato nel prossimo turno. Grande prova del centrocampista scuola Napoli Dezi autore di una delle quattro reti dei padroni di casa. Gli altri gol gol portano invece la firma di Dall’Oglio, La mantia e Carretta. Ospiti danneggiati anche dal doppio rosso ricevuto da Maltese e Sandrini.
Tra gli altri panchina per Donnarumma (Como).
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro