1° giornata di Lega Pro per le fomazioni di 1^ e 2^ Divisione. Noi di IamNaples.it seguiremo anche quest’anno i giovani che dal Napoli sono andati in prestito nelle squadre cadette a “farsi le ossa”. Sono tanti gli scugnizzi della Lega Pro che ogni domenica analizzeremo, riportandovi tutte le informazioni sulle loro gare e prestazioni.
Sorrento-Gubbio (Iuliano) Termina 0-0 la sfida tra Sorrento e Gubbio. Un pareggio con poche emozioni dove i campani portano comunque a casa un buon punto considerando che gli avversari la scorsa stagione militavano in serie B ed hanno una buona formazione. Solo una piccola parentesi per il giocatore in prestito dal Napoli Iuliano che entra nelle fila del Sorrento al 45′ della ripresa bagnando così il suo esordio stagionale.
Catanzaro-Barletta (Dezi) 4-3 è il finale tra Catanzaro e Barletta in una sfida ricca di emozioni e di gol. I calabresi riescono a portare a casa i tre ounti dopo un incotnro molto sofferto in cui gli ospiti restano anche in dieci nel finale che altrimenti avrebbe potuto riservare altre sorprese. Padroni di casa in vantaggio con Carbni subiscono il pari ad opera di Dezi. Lo scugnizzo della primavera azzurra sarà grande protagonista della giornata. Oltre al gol del pareggio, siglato con un pregevole colpo di testa che dal secondo palo ha indirizzato dalla parte opposta battendo il portiere, trasforma infatti anche il rigore del secondo pareggio quello del 2-2 dopo che il Catanzaro era di nuovo andato a segno con Fioretti. Sul risultato di parità il centrale destro di centrocampo biancorosso è ancora protagonista quando sfiora il gol del vantaggio per gli ospiti in almeno due occasioni, ma la sfortuna ed il portiere gli negano la gioia della tripletta. Il Catanzaro così ne approfitta e con Carbone che sigla la sua doppietta personale, trova il 3-2 a cui seguirà il 3-3 di Simoncelli ed il definitivo 4-3 targato Cruz. Esordio davvero positivo per Jacopo Dezi mandato dal Napoli a fare esperienza in Lega Pro, nella prima giornata ha confermato quanto di buono già visto in azzurro conquistando già gli addetti ai lavori.
Pisa-Latina (Sepe) Vittoria convincente per il Pisa che batte 3-1 il Latina. Tre punti casalinghi importanti per i nerazzurri che vanno a segno con Tulli, Favasuli(rig) e Barberi prima del gol della bandiera ospite di Barraco. La vittoria dei toscani acquista ancora più valore se si considera che erano in dieci dal 27′ per ‘espulsione si Mingazzini. Ottima prova dell’estremo difensore Sepe. Il numero uno pisano si fa trovare sempre pronto e concede una rete solo nel finale quando i suoi però, avevano già legittimato la vittoria.
Viareggio-Paganese(Guerra, De Vena) Buona la prima per il Viareggio che con 45′ scoppiettanti stende la Paganese. Per i bianconeri vanno a segno Sorbo e Mignaghi che vanificano così la rete ospite nella ripresa ad opera di Scarpa. Buone le prestazioni dei due giocatori scuola Napoli Guerra e De Vena schierati entrambi titolari nel 3-5-2 del Viareggio. In Particolare l’attaccante De Vena ha avuto suoi piedi anche la palla del 3-1 mancandola di poco ma la sua prestazione è stata comunque convincente nell’arco dell’intero match.
Borgo a Buggiano-Aversa Normanna (Gatto, Petrarca, Esposito) Pareggio ricco di gol tra Borgo a Buggiano e Aversa Normanna in una sfida che termina 4-4. Buona la prestazione della compagine campana che nel finale riesce a recuperare due gol di scarto passando dal 4-2 al 4-4 e portando a casa un preziosissimo punto. La partita viene aperta dalla marcatura proprio del centrocampista napoletano Gatto, abile a sfruttare un calcio d’angolo ed a concludera dal limite dell’area un bolide rasoterra. Le due reti finali vengono messe a segno da Scalzone che salva così la formazione casertana. Solo panchina per l’ex Napoli Esposito mentre addirittura tribuna per Petrarca, anche lui ex della primavera partenopea.
Melfi-Teramo (Simeri, Signorelli) Simeri, attaccante in comproprietà tra Melfi e Napoli, entra al 60′ al posto di Caira e compie una buona prestazione anche se non riesce ad incidere in maniera decisiva in fase offensiva e a cambiare il risultato di 1-1. L’ex Napoli Signorelli va invece in campo dal primo minuto formando con Improta la coppia d’attacco della compagine lucana
Panchina per Donnarumma(Como) e Colella (Fondi), tribuna per i tre giocatori dell’Avellino Izzo(squalificato), Bariti e Capotosto non ancora convocati perchè da poco aggregati alla rosa irpina. Tribuna anche per l’altro ex Napoli Liccardo che dopo il mancato arrivo al Viareggio si è accasato all’Arzanese.
Alessandro Nativo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro